Tethered si o no

Salve a tutti,
ho un iphone 3gs 16gb comprato alla fine di dicembre 2009 con fw 3.1.2.

Credo di aver capito che qualora lo facessi, il mio sarebbe di tipo tethered (4 e 5 cifra 47)

con f0recast ho
Baseland 5.11.07
Bootloader 6.4
Model MC131
Unlockable?yes (Use blacksn0w)
Tethered?Maybe - Depends if refurb.

Cercavo solo delle conferme:

  1. Cosa significa quel maybe:confused1:? Dalla vostra esperienza si riesce gia’ a capire solo col risultato di f0recast se si potra’ avere un JB di tipo tethered oppure no? Il fatto e’ che non ci sono riusciuto a metterlo in DFU per vedere questo benedetto iboot… (ho seguito la guida).
  2. Nell’eventualita’ di un iboot di tipo nuovo (359.3.2) e quindi un JB tethered, e’ possibile fare il JB ancora adesso?
  3. Leggendo nelle varie discussioni mi e’ parso di capire che se con JB tethered avessi un problema e quindi costretto all’upgrade fw 3.1.3, sarei poi impossibilitato a fare un downgrade al fw 3.1.2 e quindi niente JB:(… confermate?

Cordiali saluti

  1. Allora visto che hai un melafonino con fw 3.1.2 il jb lo puoi fare, per metterlo in DFU ci sono un sacco di guide in questo forum e anche numerosi thread, dopo di che guardi l’iboot.
  2. Si è ancora possibile fare il jb basta che non aggiorni alla 3.1.3 e mi raccomando dopo aver installato cydia salva gli ECID che se per sbaglio lo aggiorni puoi, in un sacondo tempo, fare il downgrade.
  3. Ti ho risp nella 2 :slight_smile:

x metterlo in DFU spegni l’iphone appena attacchi il cavetto usb premi sleep e home insieme dopo 10 secondi lascia sleep mantenendo home altri 5 sec dopo di che si oscura il dispaly e 6 in Mode DFU…

ricorda che se sullo schermo compare l’immagine del cavo e il simbolo di itunes nn sei in DFU ma in recovery

Ciao scusa ma allora forse nn ho capito bene… ho appena preso il melafonino, ho anche io il fw 3.1.2 ma ho il nuovo boot, posso jb anch’io? altra cosa, il tethering, mi pareva di aver capito che con il nuovo boot posso fare il jb ma lo devo ripetere ad ogni riavvio, quindi, posso installare cydia? cosa succede alle applicazioni installate tramite cydia quando riavvio?
scusate l’ignoranza, sto cercando di informarmi per poi procedere “con le mie gambe”!
Grazie!!! :slight_smile:

Allora, quando spegni il telefono e lo riaccendi ti apparirà la schermata con itunes e il cavetto usb, lo colleghi al pc, chiudi itunes e poi fai partire nuovamente blackra1n così avrai il telefono come quando lo avevi spento (spesse applicazioni, stesso tema ecc…)

Il tethering è solamente il fatto che il telefono non si accende normalmente senza “rifare il jb” :slight_smile:

ciao raga! sono nuovo qui…
volevo un consiglio, ho un iphone 3gs 16 gb fw 3.1.3 con nuovo iboot, aggiornato sbadatamente!
posso fare il jailbreak vecchio??

grazie

ho sbagliato topic, scusate