Salve, come da titolo un mio amico vorrebbe acquistare un iphone 4s usato, essendo lui un androidiano vorrebbe un parere da me, ho già provveduto ad installare sul suo pc itunes e dovrei inserire la mia sim e le mie app sul suo telefono, sò già, grazie a voi, che dopo aver inserito il mio account sul suo itunes e dopo aver connesso il suo iphone al suo pc devo cliccare su trasferisci acquisti, la domanda è:
dopo aver trasferito il tutto ed aver effettuato la prova per vedere se è tutto ok, ripristino come nuovo il suo cell, ma su itunes che accortezze devo usare per cancellare ogni mia traccia?
Grazie anticipatamente.
perdonami ma non capisco cosa volete fare, da quello che scrivi gli vuoi dare le tue app? se è cosi non capisco il perchè
no, assolutamente, prima di acquistarlo vuole che lo usi con la mia sim e il mio account per testare se è tutto ok, durata della batteria ed eventuali difetti, se risultasse tutto ok, toglierei la mia sim e il mio account e provvederebbe a crearsene uno, il tutto perchè non possiede la micro e quindi vuole vedere se il prodotto è effettivamente valido prima di fare tutto, ecco perchè chiedevo cosa fare dopo
Allora basta che lo ripristini in dfu a nuovo ed eseguì il Logout sul suo iTunes se ti connetti con il tuo account.
Comunque sia,le app puoi inserirle direttamente dal tuo pc…se lo fai nel suo,gli rimarrebbero salvate in iTunes,a meno che non elimini le cartelle giuste dal computer.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
testare nuovo iphone 4s con mio account
Su iTunes dovresti cancellare le cartelle dell’app e quelle degli altri acquisti
Era,ed è più,semplice se lo si crossi con la tua libreria e il tuo iTunes
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Grazie Klara, allora mi sembra di aver capito che devo abbandonare l’idea di usare il suo pc, altrimenti resterebbero le mie app sul suo, cose con voglio, quindi, ricapitolando: inserisco la mia sim nel suo iphone e lo collego al mio pc e al mio itunes, eseguo un ripristino con il mio ultino backup sempre sul suo iphone, effettuo la prova di 2 giorni e poi ripristino sempre il suo come nuovo, tolgo la mia sim e la reinserisco nel mio iphone, ho capito bene?
Si esatto perfetto… Anche se basterebbe solo sim e qualche app…il resto è superfluo…
un’iltima cosa, sta facendo l’account itunes a modalità di pagamento lo blocca perchè vuole un metodo, dove si trova la dicitura nessuna?
Non è più possibile inserirla in fase di creazione account…deve per forza inserire qualcosa…una poste pay,una iTunes card…
Rettifico : Bisogna, prima di creare un account, scegliere 1 app gratuita, procedere al dwonload… chiederà nome utente e password, oppure la creazione di un nuovo account. Basterà scegliere “crea nuovo account”, seguire tutte la prassi ed arrivati al metodo di pagamento, apparirà “nessuno”
Tnx admin
no, mi bloccava se non inserivo una carta valida, ho fatto così: ho inserito una carta valida, dopo aver completato l’operazione e la validazione dell’account sono andato nelle impostazioni e ho tolto la carta mettendo nessuno. Grazie.
Si,perfetto