Oggi io e un amico che possiede un iPhone 4s ha voluto mostrarmi la resistenza dello schermo, abbiamo provato monete, chiavi, aghi e chiodi e anche a scalfirlo con violenza lo schermo non ha riportato un minimo graffio, io ero sorpresissimo, poi siccome lo schermo presentava ditate, ha preso la felpa e l’ha pulito, NEMMENO UN GRAFFIO!
Poi ho provato a prendere il mio fidato panno in microfibra, do una passata all’iphone per levare una piccola ditata che si era dimenticato di togliere, nel passare con il panno ho levato la ditata ma dopo 1 minuti noto un graffio di un centimetro e mezzo al centro dello schermo (non dove c’era la ditata) io non mi spiego come sia successo!!! Ho passato con il panno delicatamente sullo schermo, cioè non capisco come si sia potuto graffiare con un panno in microfibra e non si sia fatto niente con aghi, chiodi, forbici e monete! Come è possibile? Sono molto deluso, ma voglio capire come sia potuto accadere
Perchè voleva mostrarmi la resistenza del telefono, il test è andato a buon fine ma si è graffiato con un panno in micro fibra e siamo parecchio delusi, vogliamo capire come mai l’acciaio inossidabile non graffia lo schermo anche andando di violenza e un panno in micro fibra passato delicatamente ha graffiato lo schermo
Non andiamo ot, non voglio discutere sul perche del test, sono fatti nostri, io ho aperto la discussione per cercare di capire insieme a voi come ha potuto fare un banale panno in microfibra a graffiare uno schermo del genere quando l’acciaio non l’ha manco scalfito
Non penso anche perche l’ho sbattuto prima di usarlo, e poi che materiale avrebbe potuto graffiarlo se nemmeno scalfirlo con violenza con chiavi e chiodi ha prodotto graffi?
esatto, di certo non è stato il panno in se, probabilmente c’era sul panno qualche residuo di materiale molto duro che ha graffiato il display…io direi che potreste andare in apple store a spiegare i vostri test e a chiedere come mai si sia graffiato
dubito sia accaduto a qualcuno… io pulisco lo schermo più volte giornalmente con panno microfibra 300 (granuloso), 500 (liscio) e 800 (super liscio x cristalli), dai tempi dell’iphone 2g… quindi c’ho pulito:
iPhone 2G
iPhone 3GS (x 2, anche quello sostituito)
iPhone 4 (x 3, sostituito 2 volte)
iPhone 4S
iPad 2
New iPad
MAI FATTO 1 GRAFFIO.
risposto sopra
ovvio, era presente qualcosa tra lo schermo ed il panno. l’urto non rovina, il graffio (sfregamento) si.
cmq, parere personale, capisco che provare è appagante, ma poi tenetevi le conseguenze… eh!
probabilmente non ti eri accorto di quel graffio che c’era già anche prima di pulire lo schermo con il panno. Può darsi che a causa della luce con l’iphone girato da una parte lo schermo ti ha fatto riflesso e tu non hai visto il graffio e poi quando hai passato il panno vedendo lo shermo da una prospettiva diversa hai notato l’incisione
non concepisco l’utilità di questo esperimento, nonostante questo spero di aver espresso in modo chiaro le mie ipotesi (l’iphone l’hai pagato te e ci fai quello che ne hai voglia e pertanto ti chiedo di non disturbare gli utenti del forum con queste discussioni apparentemente inutili e, se mi posso permettere, stupide.
Pure una puntina di ferro ben affilata, basta un qualsiasi materiale “più” duro, ma queste son tutte ipotesi…
Magari l’avete fatto prima il graffio e non ve ne siete accorti.