TEST: FIELD TEST iOS4.0 vs iOS4.1

Ragazzi ieri facendo l’aggiornamento da 4.0 a 4.1 la ricezione è calata drasticamente, facendo un po’ di ricerche qui nel forum mi sono imbattuto in un thread dove riportava questo

Io ho H3G e la ricezione mi è calata di ben 3 tacche in casa, adesso ho 1 o 2 tacche in zone dove prima ne segnalava 5. Il segnale è molto ballerino (credo dipenda dalla restizione del campo dei dB)
In “teoria” stando a questa spiegazione non dovrei aver perso nulla, anzi addirittura guadagnato visto che prima da da -113 a -121 dB )sempre in teoria) doveva essere “nessun servizio di rete”
Stamattina mentre andavo al lavoro ho costatato che anche fuori prende al massimo 3 tacche e a volte va in roaming TIM dove prima rimaneva H3G.

Invito tutti i possessori di qualsiasi modello di Iphone e riportare i risultati
di questo test
, se avete 2 iphone con lo stesso operatore e con 2 firmware diversi ancora meglio, così si vede la differenza e se è veritiero il grafico o meno. Perchè non so voi, ma a me vedere 1 tacca dove prima segnalava 5 su un telefono da 650 euro mi ruga e non poco

Il test è semplice

digitate 3001#12345# e premete la cornetta come per fare una telefonata

si entra nella modalità Field Test; così facendo, al posto delle tacche indicanti il livello di segnale viene visualizzato il valore numerico in dB.
Per tornare alle tacche basta premere home.
inizio io

IPHONE: 3GS 16 MB NO JB FW 4.1
OPERATORE: H3G
ZONA:Milano sud est
TACCHE:3
FIELD TEST:-95db

In questo caso con -95db prima avevo 4 tacche al posto di 3, il problema sta quando i db si alzano e prende meno, avedo ristretto la 5° tacca e allargato le altre in modo più omogeneo sembra che il segnale sia sempre debole.

posto anche 2 immagini

posto il testo di un mio amico

IPHONE: 3GS 16 MB JB FW 3.1.3
OPERATORE: H3G
ZONA:Milano sud est
TACCHE:5
FIELD TEST:-91db

IPHONE: 3G 8 GB FW 4.1
OPERATORE: H3G
ZONA:Brianza monzese
TACCHE:1
FIELD TEST:-112db

Risolverrano qualcosa o mi devo tenere stà ********?

non credo che nei prossimi aggiornamenti FW rivedano l’algoritmo delle tacche a meno che la Apple non riceva una casino di mail di lamentele.

sei su un forum pubblico…modera i termini

ecco il mio:

IPHONE: 3G 8 GB
OPERATORE: VODAFONE
ZONA: LAGO DI GARDA SPONDA VERONESE
TACCHE:4
FIELD TEST:-80db