Test di comparazione tra device con ios 7

Per capire meglio le prestazioni tra i vari device con ios 7 io credo sarebbe utile un test di confronto con ios 6. Mi spiego meglio. Io ho un 4s ios 6.1.3 e di solito in standby con apps chiuse in background ho 40 processi attivi e tra i 240 e 280 di ram libera. Sarebbe utile fare un confronto con uno stesso device che monti ios 7 anche se mi rendo conto sia in versione beta. In questo modo ogni possessore di un device può vedere quante risorse necessita quel particolare ios e scegliere se montarlo o meno non andandosi a intrappolare in un upgrade che poi peggiora le prestazioni del device senza nemmeno la possibilità di un downgrade ( dal 4s in poi). Visto che vedo che siete in parecchi sviluppatori a montare ios, perchè non provate a fare questo test e magari pubblicare anche degli screenshot dei processi aperti e della ram libera? Questo test ovviamente dovrebbe poi essere ripetuto con la release finale di ios 7 per fare un confronto ancor più preciso tra i due firmware. Se qualcuno decidesse di mettere in pratica questo test che apra un nuovo topic apposito! Grazie a tutti.

AlexPhone

Test di comparazione tra device con ios 7

Anche se si fornissero informazioni sui processi e RAM in uso, alla fine non sarebbe molto utile all’utente finale dato che é ancora una beta quindi ci saranno miglioramenti generali e anche sull’uso di risorse quando verrà rilasciato al “pubblico”…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Test di comparazione tra device con ios 7

Su certo mi rendo conto del fatto che è ancora una beta version, però almeno uno comincia a farsi una idea di come vengono gestite le risorse della ram. Esempio: se su un 4s ios 7 lascia ram libera pari a 200 MB con 50 processi attivi, allora un utente con un iphone 4 sa che sul suo device le prestazioni saranno inferiori date le risorse impiegate dal so e dato il chip del device. È solo per avere un termine di paragone dal momento che è una beta, poi con la release definitiva il test sarebbe da ripetere per avere certezze e non congetture da accademia!

AlexPhone