Test batteria iPhone 3G: le prestazioni non sono così deludenti


Se avete appena acquistato un iPhone 3G, uno dei problemi che avrete sicuramente notato è la durata della batteria! Sono molti gli utenti che lamentano questo problema da non poco conto, soprattutto per chi proviene dalla versione EDGE. Se paragoniamo le prestazioni della batteria, tra il vecchio iPhone ed il nuovo, possiamo notare una differenza abissale in termini di prestazioni della batteria

Alcuni siti, hanno testato le prestazioni della batteria. Questo è il grafico riportato da AndaTech:

Dal grafico possiamo notare le prestazioni della versione EDGE sovrastino quella attuale. In Wi-Fi possiamo navigare fino a 428 minuti (pari a circa 7 ore). Durante la navigazione EDGE, il vecchio iPhone, manteneva la connessione per 343 minuti (pari a 5,7 ore) contro i 197 minuti di navigazione 3G (pari a circa 3 ore).

Dai test fatti possiamo notare che, nonostante il confronto tra la versione EDGE e la 3G non regga, in virtù anche del fatto che la navigazione UMTS/HSDPA sebbene sia più performante è ovviamente più vorace, l’iPhone 3G si pone in una posizione non così critica come si poteva pensare. In basso al grafico notiamo che il Samsung Blackjack, in navigazione 3G riesce a fare peggio dell’iPhone 3G.

A conferma del fatto che la batteria dell’iPhone 3G non è così scadente, arriva un contro-test effettuato da PcWorld:

Nel test, vengono messi a confronto diversi modelli di telefono 3G come il Pal Treo 750, Motorola Q9, HTC Touch Dual, ecc.


In questo test emergono le prestazioni della batteria dell’iPhone 3G, che svetta sui concorrenti con una media di 5 ore e 38 minuti.

VI PUO’ ESSERE UTILE RAGAZZI ???

fonte: http://iphone3g.myblog.it

certo ke è utile :wink: grazie per la segnalazione

l’ho trovato in giro nel web, e ho pensato di postarlo!!! scusatemi in tal caso fosse vecchio, pero tanti chiedevano le durate delle batterie… :smiley:

hai fatto benissimo danjele…ottima segnalazione

Opinione su strada dopo 1 mese di utilizzo:

secondo la batteria è all’altezza del telefono rispetto a tanti altri smartphone. Ho avuto dei HTC winmobile e devo dire che a parità di utilizzo mi dura di più l’iphone. Ovvio che con l’iphone hai molte funzionalità fra internet, wi-fi e giochi che portano ad una durata inferiore. Ma questo mi sembra ovvio. E’ come lamentarsi che la macchina consuma di più se vado più veloce.

Durata:

  • smanettando con appstore pausa pranzo + sera e usando sms, telefonate mi dura 2 giorni senza problemi.
  • usando poco applicazioni ma quasi esclusivamente telefono 3G navigazione 15-20min mi dura 3 giorni abbondanti.

Sfido a trovare un altro terminale che usanto internet 3G, wi-fi e giochi che duri come iphone. Quando si fanno delle valutazioni bisogna cercare di essere obiettivi e fare confronti alle stesse condizioni.

Sinceramente sono molto soddisfatto, alla faccia delle recensioni che si vedono in giro.

poi mi spieghi come fai a fare tutte ste cose…

:lol: in effetti mi pare esagerato…