Terzo iphone esploso in un mese

Salve a tutti, vorrei acquistare questo splendido cellulare, ma ieri sono rimasta un po’ perplessa leggendo questa notizia, apparsa un po’ su tutti i quotidiani on line:
Esplodono altri due iPhone - Corriere della Sera

Esplodono iPhone, 18enne ferito - mondo -Tgcom - pagina 1

«prima ha emesso un rumore poi e’ esploso lo schermo»
Esplodono altri due iPhone
Dopo il caso inglese della scorsa settimana, due nuovi incidenti in Francia.
MILANO – MILANO – “Avevo fatto solo una telefonata nel corso della giornata, la batteria era stata caricata il giorno precedente, non era surriscaldato e non è caduto”: queste le dichiarazioni di una ragazzina residente ad Aix-en-Provence e protagonista, insieme al fratello, dell’esplosione del proprio iPhone .

LA CRONACA - Erano entrambi sul terrazzo, chiacchieravano, quando a un certo punto lo schermo dell’iPhone ha iniziato a incrinarsi, emettendo strani suoni. Improvvisamente il display si è riempito di crepe e un granello di vetro è entrato nell’occhio del malcapitato teenager che lo aveva impugnato, incuriosito dalle reazioni dell’oggetto. Tempestivo l’intervento della madre (per altro medico), Marie-Dominique Kolega, che ha pulito l’occhio del figlio utilizzando una soluzione fisiologica e che prontamente ha contattato il colosso di Cupertino denunciando l’accaduto. Per il momento Apple nega ogni responsabilità, ma la signora Klega pare intenzionata a fare chiarezza. Anche perché Apple ha dei precedenti e immediatamente dopo all’esplosione verificatasi ad Aix-en-Provence è arrivata un’analoga segnalazione su un iPhone esploso nelle mani di un ragazzo marsigliese di 29 anni.

LE ALTRE ESPLOSIONI – I due episodi francesi non rappresentano il primo incidente che capita a un prodotto della mela morsicata. Recentemente Ken Stanborough, un quarantesettenne di Liverpool, ha visto improvvisamente l’iPod della figlioletta undicenne diventare sempre più caldo per poi iniziare a fumare e, improvvisamente, scoppiare . “Fortunatamente, resomi conto dell’anomale reazioni del player digitale, ho avuto la prontezza di buttarlo lontano da me”, ha dichiarato Stanborough al Times. Ma lo spavento è stato grande e l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. L’inglese ha contattato subito Apple e, dopo essere stato rimbalzato da un dipartimento all’altro, si è sentito rispondere che l’azienda declinava ogni responsabilità, ma in cambio di un rigoroso silenzio avrebbe offerto un risarcimento.

QUESTIONE DI REPUTAZIONE – I recenti episodi gettano un’ombra sull’azienda di Cupertino che, secondo una fonte di Seattle, avrebbe già al suo attivo una quindicina di incidenti simili (due per l’iPhone e gli altri per l’iPod) che fino ad ora è riuscita, più o meno velatamente, a tacere. Un giornalista americano ha infatti ottenuto un dossier di 800 pagine della Consumer Product Safety Commission statunitense dal quale risulterebbe che le batterie di litio nasconderebbero un problema. E se agli ultimi due “scoppi” dovessero seguirne altri, per gli uffici legali della mela si preannuncerebbe un agosto molto caldo. Quasi esplosivo.

Insomma, qualche perplessità mi è venuta…ma so già che lo prenderò lo stesso, perché mi piace troppo. Comunque sia delude un po’ questo rischio, anche se remoto e raro.
Che ne pensate?

Penso che non ci sia troppo da preoccuparsi di queste informazioni, è normale che colpiscono ma prova a pensare ai milioni di iphone venduti (ti riporto una frase letta su un articolo di iphoneitalia “Basti pensare che solo nel week-end di lancio il Nokia ha venduto 500 mila pezzi, mentre il 3GS 1,5 milioni.” ), e tutto ad un tratto in poco piu di due settimane 3 o 4 casi di iphone che esplodono, fosse stato un problema del dispositivo di sicuro ne sarebbero esplosi chissà quanti…
Onestamente io non ci credo, per me è solo gente che vuole fare dei soldi alla faccia di apple screditando un azienda che sta vendendo MOLTO piu di quello che si aspettavano tutti…
Credimi, ascolta tutti i pareri di chi ha l’iphone e basati su quello e vedrai che non resterai delusa…:slight_smile:

Non sarannmo voci messe in giro dalla concorrenza che si vede schiacciare nelle vendite? :wink:

…o forse Microsoft che mette le mani avanti prima dell’uscita del suo nuovo gioiellino…

no, sono storie vere e i proprietari hanno sporto denuncia

iPhone : une explosion peut en cacher une autre

Francia:stampa, esplosi due iPhone - MSN Notizie

Le Figaro - Flash actu : Blessé par l’explosion d’un Iphone

“Un iPhone qui surchauffe oui. Une explosion, non. C’est un terme abusif” - LePost.fr

Beh non so se queste storie escano perché si tratta di dispositivi apple o meno. Nel senso che magari succede anche con altri cellulari (ovviamente raramente) ma nessuno pensa di farci un articolo.

Detto ciò l’importante è che non prenda fuoco. Se ti esplode la notte e prende fuoco la casa fa secchi tutti. Spero siano voci non veritiere o che comunque siano episodi rarissimi che rientrano nella norma.

Sto toccando ferro…

da pazzi
la gente e completamente pazza ,chissà a che livello avrano portato il loro iphone …non per voler fare polemica sui ragazzi un pò giovincelli ,ma mi sembra che questi episodi riguarda più la nuova generazione di giovanotti che come si sà smanettono “consentitemi la parola” all’inverosimile con il loro cell.
con questo voglio precisare che non dovrebbe esplodere cmq :wink:
ciao

E chi lo dice che sono storie vere?
Solo perchè qualche ragazzino dice che gli è esploso l’iphone e sporge denuncia ( e questo viene pubblicato sui giornali e/o su internet) di sicuro non possiamo sapere se sono vere o false…
Se si presenteranno altri casi e analizzando i dispositivi accerteranno che sono esplosi per un problema di fabbrica allora ok, ma fino ad allora per me sono solo chiacchiere…

Ragazzi, temo sia tutto vero.
Tanto che anche l’Unione Europea si è mossa e ha chiesto lumi alla Apple in merito all’accaduto.
ANSA.it - Economia - Apple: Ue, lumi su iPhone esplosi

(ANSA) - BRUXELLES, 14 AGO - La Commissione Ue ha chiesto alla Apple chiarimenti sulle rotture degli schermi di iPhone che hanno ferito persone in Francia e in GB. E’ quanto ha detto all’Ansa un portavoce della Commissione Ue. All’incidente si starebbero interessando i Commissari per la tutela dei consumatori, della Salute e per l’Industria. A quanto si apprende, pero’, ad oggi la Apple non avrebbe ancora inviato alcuna risposta alla Commissione.

Speriamo bene.

per la cronaca:

Dal tam-tam sul web ai documenti ufficiali delle istiituzioni. La Commissione europea ha invitato la Apple a fornire chiarimenti sulla rottura dello schermo di un iPhone che ha ferito delle persone in Francia e in Gran Bretagna. All’incidente si starebbero interessando i Commissari per la tutela dei consumatori, della Salute e per l’Industria. A quanto si apprende, però, ad oggi la Apple non avrebbe ancora inviato alcuna risposta alla Commissione

asd

L’UE non si muove per semplici “dicerie”. Quindi i timori sono fondati… vediamo che risponde Apple.

Secondo me sono tutte cavolate messe in giro dalla concorrenza.
Milioni e milioni di persone in questo preciso momento hanno un iPhone e i casi di esplosione sono 3, perciò in percentuale possiamo dire il 0,0001%

Anche secondo me sono cavolate!!!
Poi, dai, la UE che si muove per tre telefonini esplosi! 3 su milioni!!!
Che la concorrenza pensasse a fare buoni prodotti invece di perdersi in queste sciocchezze!!!
Giusto ieri ho avuto modo di toccare con mano un Nokia N97 che un mio amico si è appena comprato: non regge proprio il confronto con l’iPhone. Premetto che io ho avuto svariati Nokia e mi sono sempre trovato bene, ma l’iPhone non ha proprio confronti. Finché non ce l’hai non te ne rendi conto!

guardando gli iphone esplosi sembra che si sia dilatato il pannello del display piu’ della scocca che lo trattiene. Probabilemnte lcd si e’ surriscaldato, trasmettendo il calore al pannello copri display, e si e’ allargato piu’ delle cornice metallica/plastica della scocca. Qua deve fare un calcolo di dilatazione termica la apple, se il pannello trasparente si dilata piu’ degli altri materiali che hanno usato oppure se e’ stato un surriscaldamento anomalo dell’lcd che ha trasmesso un maggiore calore alla copertura dell’lcd che si e’ ingrandito di qualche decimo di millimetro e ha fatto le crepe perche’ non ci stava piu’ nella sede!! Resta il fatto che in parecchi in questo forum hanno segnalato che il display non e’ allineato bene alla cornice metallica… gia’ questo puo’ essere un segnale… :rolleyes:

p.s.: Magari chi monta a smonta gli iphone 3gs puo’ dire se questa e’ una teoria attendibile

non scoraggiarti, lo dicono perchè è l’iPhone, se era un nokia non faceva notizia…chissà quanti nokia sono esplosi;)

:confused1: secondo te ce l’hanno con la apple? e per quale motivo?

Finché non vi scoppia un iPhone in faccia non ci crederete? Guardate che possedere un oggetto, per quanto costoso, non significa non criticarne eventuali difetti solo perché lo avete. Per me l’argomento è serio ed è a tutela dei miei interessi visto che ne possiedo uno. Se ho un dato fattibile che mi dice che il mio cellulare (perché questo è) non è sicuro non dico a priori “è una bugia” ma aspetto l’evolversi della situazione.
Non credo che se vi prendete una Ferrari rossa fiammante e scoprono che c’è un difetto di fabbricazione secondo il quale con una probabilità dello 0,01% potrebbe causare un principio di esplosione voi continuate a guidare l’auto e dite che sono tutte menzogne. L’iPhone è un cellulare e, per quanto lo si elevi, è un pezzo di plastica con circuiti elettronici ed una batteria al litio. L’essere umano non è perfetto e la sua imperfezione la trasmette anche alle cose che crea… detto ciò calmiamoci ed aspettiamo.

Io, da elettronico, incomincerò a parlare seriamente del problema e quindi pronunciare la parola difetto quando il problema si presenta su una percentuale di iphone rilevante.
Tre apparecchi non fanno casistica, anche se devono esere analizzati i problemi che han portato a questo.
Non mi meraviglio nemmeno della non risposta apple, quando vendi milioni di apparecchi e tre scoppiano che gli vuoi dire alla UE…sopratutto dovendo rispondere ad un’inchiesta che non si sà quanto spontaneamente sia partita.
Io non sono nè per apple nè per altri perchè non ci guadagno nulla, dico solo che nokia rim e altri non sanno più che fare per arginare le vendite di apple

allora con questa teoria la gente dovrebbe smettere pure di viaggiare in aereo, fammi capire? si parla di 3 iphone su milioni… come in tutte le cose… un altro esempio gomme difettose della macchina, ora fa scalpore xche come al solito se ne occupa la stampa che d’estate non sanno piu raccontare,… ma se dovessimo andare ad analizzare tutto, uno dovrebbe stare in casa chiuso tranquillo senza muoversi e poi forse e dico forse non gli succede niente…