Terminal - icona

ciao, dopo un ripristino dell’iPhone dovuto ad un impallamento ho rimesso le principali applicazioni. Ora a differenza di prima:

  • ho installato Term-vt100 versione svn278 per utilizzare l’SSH e sull’update dell’installer c’è l’update di Term-vt100 alla versione svn198
    Premesso che non riesco a fare l’update poichè mi dice “Error Package download failed!”, non è che il motivo è che io ho già la versione svn278 che a mio parere dovrebbe essere la successiva del svn198?
    Come faccio ad eliminare l’update che rimane sempre in primo piano?

poi, dopo tale installazione, a differenza di prima del ripristino mi è comparsa
l’icona TERMINAL che prima non avevo e che non so ne a cosa serve ne come utilizzarla…

Grazie a tutti.

la versione che hai e l’ultima e anche a me in installer mi compare quel’update: non preoccuparti è normale e capita quando un’altra source ha il medesimo programma. Non c’è modo di toglierlo se non eliminando la source relativa.

Per quanto riguarda l’icona è nomrale che ci sia, e serve a dare comandi via shell all’iphone. Diciamo che è una cosa piu da esperti ma ti potra essere utile ad esempio se devi settare i permessi per qualche applicazione.

grazie… immaginavo!

c’è comunque il modo di poter togliere l’icona, visto che non la utilizzerò?

Puoi utilizzare poof:

Poof 1.11: nascondere le icone della Springboard di iPhone! - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone