Tentativo jailbreak fallito - Non appare icona Cydia

salve, ho provato a fare il jailbreak ma esito negativo. Ho scaricato evasi0n 7 1.0.4 , ho fatto il backup del dispositivo, (non ho fatto il rispistino dell’iphone). ho fatto partire evasi0n e ho proceduto, ma alla fine, invece di comparire l’icona di cydia, si chiude automaticamente evasi0n sul pc e rimane l’icona di evas0n sull’iphone. Qualcuno sa aiutarmi?

ciao,poi l’hai premuta l’icona sull’iphone?
che succede?

quando evasi0n dice di premerla l’ho premuta, quando invece doveva uscire l’icona di cydia ed è rimasta quella di evasi0n non l’ho premuta e l’ho cancellata normalmente

avevi fatto l’ultimo aggiornamento dell’ios via OTA dal tel?

No…c’è qualche post che spiega come fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per eseguire il jb è necessario che il firmware sia stato montato tramite iTunes e non direttamente da dispositivo :wink: quindi fa così :
Ripristina con iTunes e dopo eseguì il jb

Ah ok, grazie mille :smiley: vi aggiornerò XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene :wink:

tutto è andato alla grande, grazie klara :smiley: un’ ultima domanda (forse per voi stupida XD) dopo aver fatto il jailbreak posso effettuare normalmente tramite itunes il ripristino tramite backup?

Si certo :wink:

Prego

Io ho lo stesso problema, ho fatto quello che consigliate ma nulla. Il problema si ripete!

  • Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes (nel caso così non fosse, disinstalla iTunes+Bonjour e reinstalla dal sito Apple)
  • Fai un backup
  • ripristina in DFU (trovi le guide sia qui che in internet/blog)
  • scarica l’ultima versione di evasi0n
  • rifai il jb sul dispositivo pulito (non recuperare quindi ancora il backup)
  • una volta che hai terminato la procedura, recupera il backup

anche a me è successa la stessa cosa ma se eseguo il ripristino perdo tutte le applicazioni giusto?

Il ripristino è il ripristino…dopo potrai riprendere le app con iTunes :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: