Mi arrivò oltre quella un’altra email identica cercando di farmi accedere a quel link e niente di più, ieri invece 2 messaggi( imessage) al mio numero wind sempre questo testo in cinese con un link per farmi accedere ad icloud, palesemente per fregare i dati, mittente un indirizzo mail finto tipo appledatblabla, in questo caso messaggio eliminato e in più mi dava la possibilità di bloccare e mandare ad apple, cosa che ho fatto.
Ora vorrei capire in che modo chiunque sia è stato in grado di conoscere il mio numero… è collegato all’account apple quindi all’indirizzo email che utilizzo, ho controllato gli ultimi accessi alla mail credendo terzi si siano collegati e visionato informazioni quali appunto il numero però non è cosi, tentativi di accesso all’account apple non ce ne sono stati altrimenti avrei ricevuto delle mail.
se qualcuno ha da dirmi una teoria logica che abbia senso ascolto, fin ad ora non sono riuscito a spiegarmi questa faccenda; voglio dire lo spam per email ci sta ed è normale, ma che arrivi addirittura al mio numero è eccessivo, sottoforma poi di imessage con un indirizzo mail fake quindi se chiedessi a wind informazioni sul mittente non credo saprebbero aiutarmi.
Grazie
o forse mi sfugge qualcosa su imessage? essendo che non lo uso molto, è possibile essere contattati senza che il mittente sia a conoscenza del numero telefonico? magari conoscendo solo l’email o boh
Posso fare qualcosa oltre continuare a segnalare i messaggi ed aspettare che smettano?
Bloccare il contatto è inutile tanto ogni volta è una mail fake diversa
è quello che faccio ogni volta che ne arriva uno, oggi 0 arrivati.
ho chiamato il supporto apple mi hanno detto che non posso fare niente oltre quanto già faccio, è inutile bloccare un ip specifico tanto è sempre diverso…
mi hanno detto però che è un problema segnalato da diversa gente ultimamente
Il tipo di iMessage che arriva è quello che si vede nello screen sopra del 16 agosto.
Da cosa si capisce? Ieri sera ho cambiato id e non ho ricevuto più niente, inoltre ieri pomeriggio avevo tentato di accedere su Apple di Apple e Apple mi aveva bloccato l account probabilmente perché sti cinesi hanno cercato di loggarsi con la vecchia id
l’id che usavo però è una mail che uso anche per l’account youtube, ubisoft, ea sports… in qualche modo sarà arrivato a sti tizi.
da quando l’ho cambiato non è arrivato più niente, vediamo come si sviluppa la cosa