Tentativo di ripristino iphone caduto in acqua e d errore 3194

Vi espongo subito il mio problema cercando di darvi tutti i dettagli possibili.
Allora, ho un iphone svizzero che è caduto in acqua, dopo circa una settimana ha iniziato a dare i primi segni di vita. Cioè attacandolo alla corrente il telefono si accende, anche se non riconosce la sim e rimane sulla schermata della chiamata di emergenza, e dopo un pò si spegne, senza corrente nulla. Attacandolo al pc arriva alla schermata della mela e si siavvia, e lo fa di continuo. Riesco a metterlo sia in recovery mode che i dfu, in quel caso itunes lo riconosce. Allora, non sono sicuro al 100% di questi dati, ma dovrebbe avere il 4.1 senza JB. Ho provato il ripristino dopo aver scaricato sul pc il 4.1 ma mi da errore 3194, Ho già provato con le modifiche del file host ma senza successo. Ho provato pure con un altro pc e niente. C’è qualcosa che si può fare? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

iPhone 3G,3GS o 4?

ops, dimenticavo. iphone 4.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ho provato, nulla da fare. ma è normale che tinyumbrella mi da questi avvertimenti:
1)request shsh from cydia is currently set. This can cause issues if you trying to save current shsh as cydia is no longer able reliably proxy shsh requests.
please change your setting in advanced tab and click the apply changes button or use the edit menu to apply changes
2) cannot start tss service
do not try restoring your device
C:\windows, ecc ecc\hosts is not writable

Comunque ho appena scoperto che se tento il ripristino con il 4.3.5 non mi da l’errore 3194 in quanto con gli altri firmware me lo dava subito, con questo invece la cosa sembra andare avnti. Non lo ho portato a termine comunque perchè non vorrei aggiornare la baseband col nuovo firmware. Sai come mai con gli altri software mi da quell’errore? Grazie comunque per l’aiuto che mi stai dando

Non puoi inserire altri firmware diversi dall’ultimo (iOS 4.3.5) se non hai i relativi shsh
L’errore 3194 e’ normale in questo caso.

E no, me lo ha lasciato mio cugino il telefono, e non li ha salvati. Allora devo mettere per forza il 4.3.5. Non c’è possibilità di preservare la baseband vero? Grazie

Con iOS 4.3.5 no
Se vuoi preservare la baseband,e te lo consiglio vivamente,attendi iOS 5 e relativo jailbreak untetherd.

Ok, aspetterò allora. Grazie per l’aiuto. Buona serata

Prego,buona serata anche a te :wink:

Ma …lo hai asciugato bene…ma …bene?
A me è caduto in acqua tempo fa e l’ho aperto(cosa molto facile) e messo chiuso ermetico in riso e sale grosso per 3 gg.
Il software tutto ok.
Non andava il tasto Home che ho ripristinato pulendo contatti (microscopici) con spazzolino da denti asciuttissimo.
Ora come nuovo.
Saluti