Tentativo di ripristino fallito!!

Come ho accennato nei due topic ,che sono stati chiusi in precedenza, ho cercato di fare il ripristino per contenuto ed impostazioni ma è rimasto bloccato da molto tempo con la solita schermata scura con in mezzo la mela; per di più, quando provo a collegarlo con itunes, non me lo legge… Come posso fare? grazie

L’iPhone è in loop.
Se hai il jb, devi esclusivamente ripristinare tramite iTunes.

Prova ad avviarlo forzatamente (tasto home più power per qualche istante).

Se così non funziona devi inserirlo in modalità dfu (link in firma) e ripristinarlo con iTunes.

Assicurati che iTunes sia la versione più aggiornata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come faccio ad inserirlo in modalità dfu?

C’è il link sulla mia firma. “guida al dfu” cliccaci su

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono riuscito ad inserirlo in modalita dfu, però c’è un problema perchè nel momento in cui su itunes faccio il ripristono, mi dice d ripristinare e aggiornare il software a 4.0, ma a me non serve aggiornare il software ma bensì portarlo allo stato iniziale del 3g.

Devi ripristinarlo, per il resto ci pensa iTunes ad inserirti l’ultima versione del fw disponibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa, forse non mi sono spiegato bene, comunque dicevo che a me serve portarlo al 3.0 non ad un software aggiornato.

Hai salvato i certificati shsh di quel fw?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone 3G non necessita degli shsh per il ripristino di un firmware inferiore all’ultimo (iOS 4.2.1)
Scaricati iOS 3.0 da uno dei link di iPhone Italia (attento che sia per iPhone 3G) quindi procedi con il ripristino manuale
Metti in DFU mode quindi tieni premuto su SHIFT e clicca su RIPRISTINA quindi seleziona il fw scaricato.