tentativo di phising con logo iphoneitalia.com

Salve volevo mettere al corrente lo staff di iphone italia che oggi mi è giunta una email di phishing che cliccando sul link riporta il vostro logo, come da esempio:

rimosso

Da li poi inizia tutta la tiritera per scrivere i dati della carta di credito… Spero di aver fatto cosa gradita nel mettervi al corrente di quanto sta succedendo.

nel ringraziarti, procederemo immediatamente con le verifiche :wink:
intanto rimuovo il link in quanto assolutamente pericoloso

Si è pericoloso il link ma l’ho inserito proprio per farvi rendere conto… il sistema è fatto benino, ad arte, possono illudere moltissima gente!!

si lo abbiamo annotato il link, tranquillo. per tutti gli altri: diffidate da qualsiasi iniziativa a nome del forum o del blog iphoneitalia, che non parta direttamente dai rispettivi siti ufficiali.

Ciao,

Sapevo già di questa situazione,non sei il primo a cui capita.

Il sito ne è già al corrente.

Ovviamente,come già detto sopra,iphoneitalia ed apple non hanno nulla a che vedere con tutto ciò,quindi fate molta molta attenzione. :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Già me ne sono accorto subito che era impossibile… ho voluto cliccare proprio per curiosità… e mi sono ritrovato il logo di iphoneitalia… da qui la segnalazione… Sono certo però che molti ignari utenti ci caschino di brutto!!

Purtroppo si,in molti ci cascano…noi più di fare informazione e fare ciò che si deve fare per tirarsi fuori da ogni responsabilità,non possiamo fare.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”