oggi per tutta la giornata mi sono arrivate continue notifiche sul mio iphone di un tentativo di accesso al mio idapple da una città lontana dalla mia residenza. Naturalmente ho negato l’accesso alle richieste, ma mi chiedo se cio è sufficiente a garantire la sicurezza del mio account. Inoltre mi chiedo se non esiste la possibilità, una volta individuato il tentativo truffaldino di accedere al mio account di bloccare una volta per tutte l’accesso dallo stesso dispositivo. Inoltre, non esiste la possibilità di individuare il personaggio che sta tentando di accedere al mio account?
Grazie Enrico
Grazie per la risposta. Non era un’email. Era una notifica che mi appariva appena accendevo l’iphone. Mi diceva del tentativo di accesso da un imac a Catanzaro (io sto a Roma). Poi mi compariva una finistrella con una mappa che mi chiedeva se volevo consentire o negare l’accesso al mio id apple. Naturalmente negavo.
No, la notifica non mi dice altro. Ho cambiato subito la password. Però mi chiedevo perché non esiste un modo di bloccare un tentativo di accesso ostinato e senza successo. Domani proverò a chiamare la Apple e sento cosa mi dicono. Casomai pubblico la loro risposta qui sotto. Può essere utile. Grazie