tensione instabile ai morsetti che alimentano la batteria

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problemone con un iphone acquistato su ebay(a detta del venditore non funzionante dopo cambio cover).allora premetto che ho gia’ smontato 2 iphone 13g e uno 3gs x fare delle riparazioni e non ho mai provocato danni ma qui’ visto che l’ho gia’ comprato che non funziona non so come muovermi.allora il cell non da segni di vita ne’ collegato al pc ne’ al carica batterie.ho controllato i fusibili di ricarica e quello batteria e sembrano ok.il problema e’ che ho misurato la tensione ai morsetti che caricano la batteria e ho notato che la tensione non e’ stabile la misurazione oscilla da 1.20 a 3.72 v di continuo cioe’ magari parte a 372 poi scende fino a 1.20 in 2 3 secondi poi risale e riscende all’infinito.puo’ essere xche’ non c’e’ la batteria collegata visto che sto lavorando con la mb e solo la parte di carica collegata?? alla batteria ho misurato 2,44v adesso e secondo me sono un po’ pochini x farlo accendere.ho provato a lasciarlo collegato al carica batterie tutta la notte ma il telefono non da segni di vita.puo’ essere un problema di batteria andata?? grazie a tutti in anticipo per le info che mi darete.

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

l’ho appena fatto scusate ma non avevo visto il thread x la presentazione prima

io proverei a cambiargli la batteria :wink:

quindi pensi sia normale la tensione altalenante alla mb??

con cosa la hai misurata con il tester? dovresti riportargli quei valori sopra riportati ad un esperto in eletronica almeno ti sa dire se sono esatti o no :wink:

beh i valori variano il minimo e’ 1.21 il massimo 3.73 poi i valori intermedi variano sempre e li ho misurati con tester digitale

Credo sia proprio la batteria andata . Ma la tensione altalenante la misuri con la batteria collegata ??? Durante il picco minimo può essere che il terminale provi ad accendersi e non abbia lo spunto necessario . Quando la batteria e scarica del tutto richiede un po’ prima di partire . Comunque te lo ha venduto per non funzionante dopo un cambio cover … Forse ha maltrattato troppo la batteria mentre la scollava dalla vecchia cover . Le batterie agli ioni ldi litio sono molto delicate in più, quando sono sottili come quelle dell’iPhone si rovinano facilmente … Prova a cambiare batteria, e spera che il problema sia solo quello . ( se ha rovinato la batteria rimuovendola chissà gli altri componenti che sono ancora più delicati ).

Sent from my Smartphone using Tapatalk

no la tensione la misuro con la batteria scollegata…come faccio con la batteria collegata?? e’ praticamente impossibile mettere i puntalini del tester sui contatti dentro la cover in piu’ la scheda madre devo avvitarla x far fare bene contatto quindi non posso

Mi sa che e’ normale si vede che senza batteria non riesce a regolare la tensione in entrata, non riesco a collegare 2 fili hai morsetti per poi rimettere la batteria e vedere come si comporta la tensione con un multimetro?

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

mi correggo non misura la corrente della batteria 2.44 come scritto prima ma la corrente va aumentando adesso sono a 2.95

Sempre senza batteria?

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

no con la batteria colegata adesso e’ arrivata fino a 3.13 v poi scende magari fino a 3.05 e risale fino a 3.12-13 ma non riesce a salire di piu’ e la storia continua all’infinito.sembra quasi che la batteria non riesca a caricare piu’ di cosi’ e che il telefono pur cercando di caricare oltre non riesca a mandarla su.puo’ essere la batteria allora ??o puo’ essere un problema hw??

Cambia la batteria sicuramente non ha più tenuta di capacita quindi il telefono tenta con tensioni più alte e basse pr ricaricarla :relieved:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

ne ho gia’ acquistata una nuova su ebay speriamo che il problema sia solo quello…e’ anche vero che se il telefono non ha i 3.7 v non deve funzionare.giusto?? oppure dovrebbe accendersi lo stesso?? puo’ essere x quello che se lo collego al pc non viene rilevato??

Potrebbe comunque deve avere un minimo di tensione al di sotto non va

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò