Tenere la libreria foto e musica su una unità esterna

Come da titolo, è possibile spostare la libreria foto e musica su una unità esterna? Se si, sapete indicarmene una (sia con che senza cavo) ?

UNon è molto chiaro ciò che chiedi. Cerchi indicazioni su come spostare le librerie oppure indicazioni su un tipo di hard disk esterno?

Scusa pensavo si capisse… comunque vorrei informazioni su entrambe le cose :slight_smile: quindi sapere:
a) se l’ipad (iOS) consente di avere la libreria musicale e fotografica su un device esterno (come ad esempio fa OSX)
b) se ciò è possibile, allora avere un paio di esempi di tali periferiche sia con che senza cavi in modo da capire quale possa fare al caso mio…

Il rullino dell’iPod sarà sempre ovviamente sulla memoria interna dell’iPad in quanto app di sistema. Se vuoi salvare le foto su disco esterno puoi farlo, e qui le tue due domande si legano.
Esistono hard disk esterni, sia Wi-Fi che via cavo, su cui puoi memorizzare le,foto e la musica che vuoi. Ma anche video. Per funzionare utilizzano una loro app dedicata.

ok per le foto non è un grosso problema dato che non ne faccio con l’ipad… la musica invece mi interesserebbe gestirla sempre con itunes ma tenerla su una unità esterna in modo da non occupare i già scarsi giga dell’ipad

Potresti usare applicazioni esterne e soluzioni come il Kingston WirelessGo Mobile2; tuttavia, essendo un dispositivo mobile, non supporta in maniera nativa né gestisce i dispositivi esterni :wink:

ci do una occhiata grazie