tenere foto e video su iphone senza occupare troppa memoria

Salve a tutti, da qualche tempo ho finito la memoria disponibile sul mio iPhone 5 e andando a controllare ho scoperto di avere 31Gb di foto e video… Vorrei chiedervi se c’è qualche modo per poter continuare ad avere le foto sul cellulare senza però occupare metà della memoria!

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Non so che titolo andrebbe bene, spero questo sia meglio :slight_smile:

te l’ho perfezionato io :wink:

comunque ti conviene utilizzare qualche servizio cloud, come lo stesso icloud,o dropbox.o google photo…

L’unica è eliminare qualche scatto se proprio vuoi conservare tutto sul dispositivo… altrimenti dotarti di qualche strumento come un lettore USB Wi-Fi (vedi Kingston G2 di cui trovi una discussione qui nel forum e similari) o come consigliato da Klara qualche soluzione cloud (che però richiede una connessione internet con molti GB disponibili se guardi foto e video da te archiviati fuori casa) :wink:

Grazie per il titolo Klara :slight_smile:

Comunque quale servizio mi consigliate? Perché mi sono documentato su google e ho letto che forse ci sono 20Gb gratis però ho paura che poi mi trovo le foto pubbliche su Google +

anche io ho avuto lo stesso dubbio e fastidio…nessuna foto è stata pubblicata su google +

Allora provo ad usarlo, grazie dell’aiuto a tutti :grin: