Tempo ricarica batteria

Ciao, premetto che apparentemente non ho problemi di scarsa autonomia del cell

Volevo chiedere pero’ una cosa: ma e’ possibile che in pochissimi minuti riesco a caricare completamente il cell?
Non sono sicurissimo in quanto non ho mai cronometrato i tempi, ma ad esempio ora ero a circa 25%, ho collegato il cell 10 minuti ed e’ a circa 65%
Ok, quelle percentuali sono molto spannometriche, ma l’impressione e’ che in meno di un’ora da completamente scarico lo tiro al 100%
Mi sembra poco…
Indicativamente quanto tempo vi sta in carica?

Lo chiedo anche perche non sto usando l’adattatore 230/usb di serie ma uno del vecchio cell htc

Grazie

dovresti fare una prova con l’adattatore originale… se ne utilizzi uno che non va bene, potrebbe essere quella la causa…magari arriva un flusso di energia più potente che quindi carica in meno tempo il dispositivo…

ti faccio un esempio…io una volta ho caricato il mio ipad con l’adattatore del mio iphone…solitamente il mio ipad si carica in 5/6 ore…ma quella volta ci ha messo molto di più… perchè probabilmente l’ adattatore di un iphone è “impostato” per un certo flusso di energia…diverso quello dell ipad.

per una ricarica completa ci voglio 1 h e mezza/ 2 ore.

Tempo ricarica batteria

Grazie

L’originale l’ho perso, sapete se quello del 4 e’ uguale a quello del 5?
Cosi magari qualche giorno faccio una prova “comparativa”

Sapete se esiste qualche app che visualizza il tempo di carica?

si quello del 5 va bene anche per il 4… fa una ricarica completa con quello.

Tempo ricarica batteria

Sisi quello ok
Chiedevo se il carica del 4 (orig) e’ identico a quello del 5 (orig)

ti ho scritto sopra che quello del 4 va bene anche per il 5…si sono uguali come adattatori.

Ciao, e perchè mai utilizzi un caricabatterie di un htc?? Errore… attenzione perchè queste cose potenzialmente possono essere dannose sia per la batteria che per il circuito che gestisce la carica. Utilizzate sempre caricatori originali oppure al limite qualcosa che abbia identiche caratteristiche e possibilmente non cineserie da 5 Euro.
Questo è un consiglio personale, poi ognuno è libero di “sperimentare”…

Tempo ricarica batteria

Be no dai, e’ un alimentatore originale di un buon produttore, non una “cineseria”

Si ma non c’entra proprio nulla con l’iPhone… :slight_smile:
Io ho una macchina a benzina, ma se ci metto gasolio “di qualità” non è cha va ugualmente… :wink:

Tempo ricarica batteria

certo
Ma un alimentatore da 5v 1000mA se reali (quindi roba di qualita’) sono uguali per qualsiasi produttore
Un esempio puo essere anche il collegare il cavo lightning ad un pc, l’importante e’ che rispetti le specifiche usb la porta del pc, che ovviamente non dara’ problemi al cell

Si è vero anche cosa scrivi tu, è che leggere queste sperimentazioni mi da sempre un pò di ansia quindi consiglio sempre la stessa cosa, utilizzare se possibile roba originale. :slight_smile:
Pessime esperienze passate…

Tempo ricarica batteria

Speriamo di non avere prob :slight_smile:

Sapete se esiste una qualche app con cui posso verificare quanto tempo impiega per la ricarica?
(Del tipo che con carica bassa avvio l’app , collego il cell al carica, aspetto ed alla fine l’app mi mostra quanto tempo ha impiegato a ricaricarsi)
Grazie

Tempo ricarica batteria

Battery doctor :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Tempo ricarica batteria

Provo, grazie