Tempo di utilizzo iOS 14 non limita le app

Salve… sono nuova nel forum! Scrivo per questo problema: mio figlio di 10 anni ha un iPhone SE per il quale, attraverso “in famiglia” ho impostato le limitazioni di utilizzo e delle app (impostando anche il codice); il problema è che quando viene raggiunto il limite impostato, anche le app bloccate che presentano la clessidra, possono essere aperte perché appare la scritta “richiedi più tempo”, cliccando sulla quale è possibile ignorare il limite imposto senza codice e continuare ad usare il telefono.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Grazie

Salve, credo che questo limite all’utilizzo delle app sia stato messo solo esclusivamente per rendere consapevole chi le usa che ci sta da troppo tempo e non per bloccarle definitivamente.

Ciao
Nella schermata “tempo di utilizzo” troverai “Utilizza codice tempo di utilizzo”
Potrai impostare un codice necessario ad eliminare, modificare o ignorare le limitazioni imposte

Già attivato, ma questo funziona solo se prova a cambiare le limitazioni direttamente dalle impostazioni… se vuole prolungare l’uso delle app o del telefono, non viene chiesto alcun codice

Eppure riporta esplicitamente:

imposta un codice per rendere più sicure le impostazioni di “Tempo di Utilizzo” e prolungare l’utilizzo del dispositivo allo scadere del tempo previsto

Hai provato ad impostarlo direttamente dal suo cellulare?

Nelle impostazioni del suo iPhone non c’è l’opzione del codice

iPhone SE 1 o SE 2?
È aggiornato all’ultimo iOS disponibile?

SE2 (2020) ed è aggiornato all’ultimo (14.7 proprio ieri)

Prova a togliere le limitazioni messe con in famiglia. Dovresti poi poterle mettere direttamente sul dispositivo.

Ha funzionato, grazie per il suggerimento!

1 Mi Piace

Benissimo :+1: