Tempo di utilizzo impazzito su SE

Allora. Ho un mega problema con il tempo di utilizzo. Solitamente funziona come dovrebbe, dopo 3 ore di utilizzo giornaliero il mio iphone blocca alcune delle funzioni e app disponibili, ma ogni tanto, mi sveglio al mattino, (questo non succede mai al pomeriggio, alla sera) con 8 ore di utilizzo già svolte. Se vado a controllare in cosa sono state investite quelle ore vedo che l’unica app utilizzata per quelle 8 ore è la galleria. Il problema è che comunque io con il telefono, soprattutto in questo periodo, ci lavoro e non posso avere un telefono bloccato fin dal mattino, di solito risolvo il problema spegnendo e accendendo il telefono, ma le 8h rimangono sempre lì e il mio tempo di utilizzo parte da 8h, HELP

Buongiorno anche a te,
Un saluto, come primo messaggio nella community, sarebbe stato gradito da tutti.

Riguardo la richiesta, non riesco a capire… se hai bisogno del telefono e hai impostato un blocco per l’eccessivo uso, basta toglierlo dalle impostazioni di limitazione d’utilizzo…

innanzitutto hai ragione, avrei dovuto salutare per prima cosa, mi scuso e vi saluto.
Il fatto è che, il blocco non l’ho impostato io e non so quale sia la password. Quello che voglio sapere è come evitare che questa anomalia prenda luogo e sapere perché questo succede. Grazie in anticipo

Nel momento in cui esiste ed è stata impostata l’opzione, non si tratta di anomalia, bensì di semplice funzionamento dell’impostazione effettuata.

Perché avviene con le Foto? Probabilmente qualche app con processo sempre attivo, ha l’accesso alle foto.

L’eliminazione della limitazione normalmente si rimuove con la password utilizzata dalla persona che ha eseguito il blocco.

Non avendo a che fare con tale impostazione, non so dirti se, con un eventuale ripristino da DFU (ripristino semplice o da dispositivo potrebbero essere eseguiti con estrema velocità), ovviamente senza riprendere il backup, si andrebbe ad eliminare l’impostazione.

Normalmente viene impostata fa account proprietario, ovvero dall’account che gestisce il telefono, oppure dall’account controllante, come, ad esempio, per i dispositivi dei più piccoli, in un piano “in famiglia”.

Anche a livello aziendale può essere fatto qualcosa, ma lo vedo decisamente limitativo.