Tempo di riilluminazione schermata con chiamate

Ciao a tutti !

E’ capitato anche a voi che a fine chiamata andando a togliere l’iPhone dall’orecchio, lo schermo impieghi un bel po ad illuminarsi?
Non succede sempre ma mi è capitato qualche volta in determinate situazioni

Cosa intendi con un bel po’ di tempo ?

Sì una volta dopo l’aggiornamento, l’ho dovuto sbloccare io con il tasto home. Però potrebbe essere un problema dato dal sensore di prossimità che riceve poca luce e pensa due essere a contatto con il viso, o no ?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Intendo una bella manciata di secondi prima che il display si illumini automaticamente dopo averlo tolto dall’orecchio

Ma lo sai che ci stavo riflettendo anch’io, ora che mi viene in mente entrambe le volte che mi è successo mi trovavo in circostanza di scarsa illuminazione (Con la luce della mia camera e le altre volte sempre di sera passeggiando in strada con la luce dei lampioni deboli) forse quando si va ad appoggiare all’orecchio e la luce intorno è “forte” e poi quando si va a togliere dall’orecchio il sensore trova “buio” non riesce a recepire subito che si è tolto dall’orecchio.

Ho provato a ricostruire un ipotetica spiegazione… :slight_smile:

Ragazzi ! Oggi mi è successo di nuovo, nello stesso posto di qualche tempo fa, camera illuminata da una lampadina a luce calda non troppo forte. La chiamata che ho ricevuto è durata qualche minuto…

Mi domando perché questo fenomeno, qualcuno che spiega questo dilemma dubbioso ? :lol:

Potrebbe anche essere un bug :confused: a me spesso la fa, per pochi secondi ma succede…hai provato già con un ripristino in dfu senza backup? Magari la situazione potrebbe migliorare

Va beh ma se è un bug non credo che il ripristino DFU faccia qualcosa, magari già con il prossimo rilascio dell’aggiornamento migliorerà qualcosa :rolleyes:

Un paio di volte mi è successo ma sempre con scarsa illuminazione. Forse un limite del sensore…