Tempi di ricarica lunghi iphone 12

Non capisco perchè il mio iphone quando lo metto in carica ( tra il 20 e il 25%) ci metta 2 ore e mezza ad arrivare al 100% (alimentatore da 20w originale), ho la carica ottimizzata attiva ma, parlo per esperienza con il mio vecchio iphone 7, non mi esce la notifica nella schermata di blocco che indica che la carica è ferma all’80% per ottimizzare la vita della batteria, ho il telefono da 6 giorni, se dovesse essere un difetto fatemelo sapere il prima possibile, grazie in anticipo

Il telefono è nuovo o usato? L’alimentatore è nuovo?
Inoltre considera che il telefono ha bisogno di un indefinito numero di giorni (perchè non si sa di preciso) per abituarsi alle tue abitudini. Tuttavia 2h30 mi sembrano un pò tanti ma dipende anche da cosa rispondi alle mie due domande.

Telefono e alimentatore nuovi comprati in negozio, ripeto, il telefono l ho comprato venerdì scorso e ho notato che ci mette circa 2 ore/ 2 ore e mezza a completare la carica (dal 20% al 100%)

Non serve ripetere, eri stato specifico già nel primo messaggio ed abbiamo tutti sufficiente comprensione.

Noi possiamo dirti che il software ha necessità di tempo per elaborare informazioni in merito alle condizioni delle celle, con le ricariche pareggiarle. Solo successivamente verrà elaborato “il piano” per la ricarica ottimizzata qualora l’utente dovesse decidere di mantenerla attiva.

Se per tuo conto i tempi di ricarica sono troppo lunghi, recati in un Apple Store, previo appuntamento come previsto dalla Policy Apple e dalle normative in materia di protezione Covid19 in vigore, e chiedi una diagnostica del terminale di degli accessori, qualora originali, quali cavo e trasformatore.

Non hai mai scritto “Nuovo” da nessuna parte e quindi le risposte erano basate su questo. Tra l’altro nuovo per alcuni significa pure “usato” o “ricondizionato”!!!

1 Mi Piace