Tempi di ricarica batteria e funzionalità

Volevo un vostro parere piu tecnico sull’argomento.
-Secondo voi caricare l Iphone con il cavo originale e la presa a muro originale,è uguale a caricarlo con un cavo&presa non originali?
-Inoltre si puo caricare da qualsiasi presa USB?esempio TV-PS3-Auto-Treno.
-Caricandolo dal PC ci impiega molto piu tempo che con la prea a muro?
-Quando è all’80% conviene caricarlo ulteriolmente per un eventuale scorta?

Grazie

  • no, è sempre la cosa migliore con l’originale
  • si, bisogna assicurarsi siano compatibili USB2
  • se è usb2/3 no, con usb1 si, molto piu tempo
  • puoi decidere tu. La batteria ha deterioramenti con cicli di carica completi (Essendo al litio), quindi per completare un ciclo di ricarica del 20% dovrai effettuarne un altro dell’80%.

Sono cmq argomenti gia trattati sul forum
Ricordati ci cercare sempre prima di postare

1 dipende ovviamente dalla qualita della sottomarca certo originale è meglio pero ci sono delle sottomarche che si avvicinano
2 penso di si io lo carico anche con l’autoradio della macchina per esempio
3 non ho notato differenze
4 se hai tempo io lo caricherei sempre al 100% poi bisogna vedere ke utilizzo ne fai

Non sono un professionista di batterie ma a qualche domanda ti potrei rispondere…

-1 Dipende…non so a quanti watt si ricarica ma qualche caricabatteria non originale può bruciare la scheda madre se trasmette troppi watt.
-2Credo di si
-3Non saprei
-4 Beh io con il mio vecchio galaxy s ho avuto un problema e ora la batteria mi dura 3 ore e consuma un sacco in standby quindi non attaccarlo riattaccarlo ecc ricaricalo quando ce n’è bisogno.

1 Volt :wink:

Grazie a tutti io fino ad ora appena vedevo una presa USB lo attaccavo…da oggi cercherò di caricarlo solamente quando è sotto il 20% e quando saprò di poter portare la carica a termine…