Tempi di consegna iPhone 4

Ciao a tutti, un mio amico sta per comprarmi l’iPhone 4 a Parigi, oggi si è recato all’Apple Store del Louvre ma gli hanno comunicato che i 16GB li hanno esauriti e gli hanno detto di prenotarlo…con tempi di consegna che variano dai 2/3 giorni alle 2/3 settimane.
Che voi sappiate, “di norma”, quanti giorni possono passare?!
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile??

Guarda, ti cito quanto riportavo anche nell’altro thread relativo all’acquisto in UK, prelevato da QUESTO POST SU MACRUMORS

I’ve been there every morning since Friday and yesterday, one of the Regent Street staff told me they had only had two big deliveries of iPhones (launch day and last Friday). He said they never knew when they were going to get deliveries and had expected to get more iPhones but nothing was coming in each day. He wasn’t expecting any in yesterday either (Tuesday).
There was a small queue at 9am yesterday morning too and they were all put on a “priority list”, as have hundreds of people who have enquired about iPhones since launch day. It means they send you an email when an iPhone is available and they hold it for you for 24 hours, with no obligation to buy (if you don’t go in, it goes to the next person on the list the next day).
Problem is, there are so many people on the list now that the expected waiting time is 7-10 days, maybe longer.
The staff said all iPhone deliveries would go to people on the list so even if there are deliveries over the next few days, there’s no point queueing because they’re already reserved.

In sintesi, il tizio è andato ogni mattina all’apple store di regent street da venerdì ad oggi e ieri gli hanno detto che hanno ricevuto solo due grosse consegne di iphone 4 (il giorno del lancio e l’ultimo venerdì). Si aspettano di riceverne altri ma non sa quando. Raccolgono il nome per la “reservation list” che ti consente di tenere fermo il telefono per 24h senza obbligo di acquisto. Dice inoltre che non ha senso mettersi in coda perchè data la lunghezza della lista, tutte le prossime consegne andranno alle persone che lo hanno prenotato.

tutto apposto a ferragosto… anch’io ho un amico che me lha prenotato a parigi… e messo in lista d’attesa… vedremo quanto dovro’ soffrire ancora… mi associo alla tua sofferenza GUINNESS. :smiley: :smiley:

Se l’uscita in Italia è imminente non capisco proprio perché prenderlo all’estero, basta fare un preordine e poi arriva no?!?

È finito il momento in cui era conveniente prenderlo all’estero. Tra qualche settimana uscirà anche in Italia

Si infatti. Il mio unico timore è legato al numero di terminali disponibili per l’italia e al fatto che ad agosto tutto è chiuso.
Mi sa che proverò col preordine non appena questo sarà disponibile. :cool:

n1 Iphone in Italia Esce il 23Luglio ancora da confermare
n2 I preordini nn è detto che si facciano visto che nn si sono mai fatti fino ad ora
n3 credo sia piu’ veloce semplice farselo spedire piuttosto che andare a fare 24ore di fila a milano o roma unici apple store d’italia … :slight_smile:

Per l’iPad scusa cosa hanno fatto??
I preordini come nel resto del mondo.

Ero pronto a volare a londra per prenderlo di persona sabato (come si legge nell’altro post su questo stesso forum). Ma anche a regent street non c’è l’ombra di iphone, parlando della prossima settimana.
ebay.co.uk ha costi decisamente elevati e molti non spediscono fuori dall’uk.

Le 24 ore di fila… fanno parte della catarsi apple :rolleyes:

Perdona l’ignoranza, ma se non faranno i preordini, come è possibile acquistarlo?
Dopo l’uscita? E quindi dallo store italiano?

i preordini su applestore li hanno fatti per l’ipad e non vedo perchè non dovrebbero farne per l’iphone 4 vista la ressa che si preannuncia all’uscita.

Quindi la differenza tra preordine ed ordine online con spedizione a casa qual’è?

Avete aggiornamenti circa la disponibilità attuale nei due apple store di Parigi e Londra ? Da quanto sopra riportato sembra di capire che senza prenotazione neanche a provarci, ma la prenotazione è telefonica o bisogna iscriversi da qualche parte ?

Se c’è qualche “matto” che ha in programma una trasferta in loco e me lo fa sapere mi unisco volentieri, impegni permettendo :slight_smile:

se intendi acquistando da appstore è la stessa cosa ovvero quando parte la prevendita online pghi e te lo consegnano a casa a partire dal giorno della commercializzazione.

se posti in piu tread e poi non li segui…:mad: ti è stato risposto che oramai i tempi di attesa a londra sono di due o anche tre settimane e visto che tra poco uscirà in italia, non so quanto il gioco valga la candela…

Se non fanno i preordini ti tocca fare la fila chilometrica :slight_smile:

Non è che non li seguo, chiedevo anche per Parigi ed eventualmente per la Germania :slight_smile: In Italia saranno distribuiti con il contagocce… Per cui fai finta che non ci siano proprio!

guarda ti cito solo quanto mi ha scritto il mio amico che vive vicino all’apple store di regent street e che è andato in missione ieri:
“ho parlato con l’operatore dice che c’è gente che si è messa in list ancora un mese fa,… mi ha detto che non può verificare il tuo nome perchè ti mandano una mail con una psw!!! credo che tu sia ancora in lista bisogna solo aspettare!
Non vendono iphone4 senza priority list quindi stiv pazienza!!! chissà quanta gente che c’è… informalmente mi ha detto che arrivano ad essere 7.000 in lista…”

non pensa valga la pena aggiungere altro se non una constatazione squisitamente personale: da azionista apple quale sono, non vedo l’ora che arrivi il 20 luglio per la presentazione dei risultati trimestrali :thumbsup::thumbsup:

Grazie. :slight_smile: