Tempi di attesa per sostituzione iphone 5 da MW

ciao a tutti…volevo chiedervi c’è nessuno che ha portato un iphone comprato alla mediaworld ad un loro negozio per provvedere alla sostituzione? se si mi sapete dire quanto avete aspettato per andare a riprendere l’iphone sostituito? insomma quanto impiega MW nella sostituzione degl’iphone? grazie !!!

Tempi di attesa per sostituzione iphone 5 da MW

penso 10/15 giorni, ma hai un iphone 5 quindi sicuramente nel primo anno di garanzia, vai da Apple e la sostituzione è immediata(in Apple Store) o in una settimana tramite corriere direttamente a casa

si ma mi hanno detto che la sostituzione non posso farla direttamente all’apple store in quanto l’iphone l’ho comprato da MW e quindi non me lo possono sostituire immediatamente

chi ti ha dato questa informazione peraltro errata? è sufficiente prendere l’appuntamento al genius bar. il primo anno di garanzia lo copre direttamente apple.

me l’hai data proprio te…se non sbaglio nel topic su qualità di iphone rigenerati…ti riporto la conversazione in cui rispondi a me e a ncate…
Scusate ragazzi ma sn un pò confuso…allora qualcuno dice che l’iphone rigenerato è uguale al nuovo tranne per quanto riguarda la scheda madre…altri dicono che ci sn anche altri pezz che nn possono essere nuovissimi…altri che la scocca puo essere ammaccata…una volta per tutte qualcuno che lo sa per certo…può dire in cosa consiste questo iphone rigenerato? e se sicuramente ne danno uno rigenerato se chiedo la sostituzione? niente contro i rignerati però se penso che il mio è andato in assistenza dopo 1 giorno e mezzo per problemi al tasto sleep…vorrei almeno sapere quel che mi capita…quindi…1) mi tocca sicuramente un rigenerato? e 2) il rigenerato in cosa consiste per certo? grazie mille!!!
Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando
2nd June 2013, 09:29 #362
ncate
Utente Ammonito

Data Registrazione
Jan 2013
iPhone
5 - 16 GB - iOS 6 - black
Messaggi
88

Ma infatti a te dovevano darlo nuovo, evidentemente ti hanno visto un po’ inesperto e sono riusciti a rifilarti un rigenerato dopo un giorno di acquisto. Da quel che so io nei primi (14 se non ricordo male) giorni dopo l’acquisto sono obbligati a dartene uno NUOVO IMBALLATO o a restituirti i soldi. Quello che hanno fatto con te è una porcata
Like
Rispondi Rispondi Citando
2nd June 2013, 09:33 #363
edopu
Nuovo utente

Data Registrazione
Jun 2013
Messaggi
12

no mi sn espresso male…nn hanno fatto nulla…io sn tornato da mediaworld dove l’ho comprato e mi hanno chiesto solo l’iphone 5 e non tutta la scatola per mandarlo in assistenza…volevo sapere che mi tocca e in cosa consiste
Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando
2nd June 2013, 09:40 #364
timido
SuperMod

Data Registrazione
Sep 2012
iPhone
4s 16gb nero 6.1 jb 4 16gb bianco 6.1 jb
iPad
ipad1 16 gb wifi 5.1.1
OS
Windows 7
Messaggi
2,111

Originariamente Scritto da ncate
Ma infatti a te dovevano darlo nuovo, evidentemente ti hanno visto un po’ inesperto e sono riusciti a rifilarti un rigenerato dopo un giorno di acquisto. Da quel che so io nei primi (14 se non ricordo male) giorni dopo l’acquisto sono obbligati a dartene uno NUOVO IMBALLATO o a restituirti i soldi. Quello che hanno fatto con te è una porcata
ncate la regola dei 14 gg per avere il nuovo,vale solo per gli acquisti fatti presso AS.per tutti gli altri valgono le normali condizioni di,garanzia apple, incluso la sostituzione con rigenerato.occhio quindi a non diffondere notizie imprecise o false.

ultime due righe

calma e gesso…che qui c’è parecchia confusione. Allora:

tu sei partito col dire che che per il tuo problema lo avevi portato a MW, e che loro lo mandano (al presente, per cui io lo intendo che lo hai già lasciato li) in assitenza. In questo momento per me il tel è GIA’ in carico a MW.

poi ti hanno suggerito di chiedere a MW la sostituzione col nuovo, dovuta in modo presunto entro i 14 gg. Questo non è esatto, vale solo se acquistato presso AS.

non ti ho MAI detto di non portarlo alla Apple, che sarebbe stata la cosa più logica. Per me il tel era già in mano Mw. Hai anche detto che ti hanno chiesto solo il tel…e non tutto, vuol dire che hai già consegnato il tel a Mw.
Se lo farai, riceverai COMUNQUE un rigenerato, ma all’istante (ovviamente se verrà riconosciuta la garanzia), previo appuntamento da prendere la genius bar. il nuovo non ti spetta comunque perche hai acquistato presso mw e non presso AS

spero ora sia piu chiaro. :wink:

PS. per quotare usa il “rispondi citando” o il multiquote (simbolo "+) la prox volta, non il copia e incolla, che viene un macello.

Tempi di attesa per sostituzione iphone 5 da MW

è molto semplice:

1º caso: se acquisti in Apple Store hai 14 giorni di tempo per restituirlo e chiedere il rimborso, senza che ci sia un motivo.
È ovvio quindi che anche la sostituzione per un difetto, nei primi 14 giorni avvenga con un nuovo, anche se si rifiutassero e volessero procedere con la normale assistenza e quindi un rigenerato, basterebbe renderlo e con i soldi del rimborso comprarlo nuovo.

2º caso: Tu hai acquistato in MW quindi non hai il diritto di restituzione entro 14 giorni, puoi solo usufruire dell’assistenza che consiste nella riparazione dell’iPhone oppure con la sostituzione con nuovo o ricondizionato, a discrezione di Apple in base a disponibilità o tipo di guasto, tu in pratica non puoi decidere che tipo di assistenza richiedere.

Anche avendo comprato da MW puoi comunque rivolgerti ad Apple nel primo anno, ma con le condizioni di assistenza del secondo caso, però velocizzerai il tutto

ok grazie mille a entrambi!!

prego ma…sto iphone ce l’hai tu o mw alla fine della fiera?

MW perchè loro per telefono mi dissero che nei primi 8 giorni dovevo rivolgermi a loro…ma nn so se ho fatto bene

Cmq non c’è nessuno che ha portato l’iphone all’assistenza tramite mediaworld e mi sa dire i loro tempi???

edopu, fai attenzione agli up (scrivere post in maniera consecutiva) perchè rischi di entrare nel filtroantispam e non riuscire più a postare:) Se devi aggiungere qualcosa, utilizza “modifica messaggio” :wink:
grazie

ok grazie mille del consiglio…e scusatemi ma sn nuovo!!
DAI SU QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA STESSA ESPERIENZA…SOLO PER SAPERE QUANTO TEMPO CI VUOLE ALMENO MI METTO L’ANIMA IN PACE…SONO PASSATI 6 GIORNIIII

Tempi di attesa per sostituzione iphone 5 da MW

Edopu per favore non scrivere
In maiuscolo tutto, equivale ad urlare in forum e non è una bella cosa… Se sei al giorno 6 abbi pazienza… O se vuoi chiama il tuo MW e chiedi…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Tempi di attesa per sostituzione iphone 5 da MW

Foxymac…premettendo che dovresti usare il tasto segnala per farci presente eventuali problemi o infrazioni al regolamento…

Il post risale a 1 mese fa…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk