Temperatura

ieri sera a causa del freddo a cui è rimasto esposto il telefono è andato in blocco temperatura.
ho provato in tutti i modi ma a distanza di oltre 12 ore il problema persiste

se lo spengo e poi lo riaccendo il telefono funziona ma solo per pochi secondi, poi torna in blocco temperatura.

anche a causa di questo motivo non riesco a sincronizzarlo con itunes

vi sarei grato se mi voleste dare dei suggerimenti su come risolvere il problema

grazie

avevo sentito del problema temperatura in fase di riscaldamento ma mai nel senso contrario, se attacchi al pc il telefono itunes lo riconosce?perchè potresti provare un ripristino.

ho chiamato apple e dopo lunghe attese mi hanno consigliato di provare con il ripristino, tramite una modalità particolare di sincronizzazione con itunes (dato che il mio iphone è prerennemente su “temperature”

ho provato e al primo momento sembrava funzionare,fintantochè a pochi minuti dalla fine del restore, il telefono andava automaticamente in temperature e perdeva il contatto con itunes.

quello che non riesco a capire è:

  1. il telefono si accende
    2.dopo averlo tenuto spento per lungo tempo, lo acendo e prende sia il segnale di vodafone che riceve email etc. però dopo circa 30 sec. torna in modalità “temperatrure”
    3.è un problema di batteria? il segnale batteria è poco sotto la metà dalla serata di venerdì…

il più è che parlando con apple mi hanno detto che se non ripartiva con la modalità che mi avevano suggerito, avrei dovuto portarlo in assistenza alla modica cifra di 220€…

non c’è nessuno che ne capisca e che magari sia vicino a me (como) per trovare una soluzione…??

Potrebbe essersi formata una certa condensa magari e quindi dopo un p’ ti si presenta il problema. Prova a mettere il telefono in un recipiente sottovuoto immerso con del riso (crudo ovviamente :slight_smile: ) e lascialo per 12 ore e vedi cosa succede. Premetto che qst operazione di solito si fa qnd il telefono si bagna, ma il tentar non nuoce. Tienici aggiornati.

recipiente sottovuoto intendi tipo quelli della giostyle di plastica con coperchio ermetico?
omunque potrebbe ben essere la condensa in quanto a contatto con il corpo durante l’attività fisica si è inumidito e allo stesso tempo gelato con il freddo

ho appena chiamato il centro assistenza apple, i quali mi confermano che la garanzia è scaduta a settembre.
ma in europa la garanzia non è valida per due anni ???
loro sostengono che sia valida per un solo anno…

Per il fattore garanzia purtroppo vi sono diverse questioni non del tutto chiare in europa. La garanzia non copre i problemi causati dall’utente finale…cmq leggiti un p’ qst post http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=506323 .
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/31352-finalmente-un-po-di-chiarezza-con-la-garanzia.html
Metti il telefono in un recipiente sotto vuoto tipo quelli della tappeware con del riso crudo come ti ho detto e dovresti risolvere.

ho telefonato al 199120800 della apple.
mi hanno detto di provare a sincronizzarlo e ripristinarlo con un computer diverso. sto provando ora…
mi hanno riconfemato che la garanzia vale un solo anno.
quindi bisogna mandarlo in assistenza, dove al costo di 191€, se vado io in apple store, me ne danno uno rigenerato…
solo per non aver allungato la garanzia di un’altro anno al costo di 64€…

se il problema continua provo con il riso
o

Capperi, bel problema! Confermo che patisce il freddo, sabato sono andato in montagna, c’erano meno dieci gradi ed effettivamente era molto rallentato, ma addirittura arrivare al blocco… Parlo da ignorante in materia, ma temo si sia ghiacciato qualche connettore, e il riso (da provare in ogni caso) , non per smontarti ma credo sia solo un’estrema ratio…

la speranza e l-ultima a morire :crying:

comunque penso sia dovuto alla condensa del calore corporeo unita al freddo esagerato. erano le 6 di sera a quasi 3000mt con un po- di vento…

alla fine niente da fare.
il responso era sensore temperatura andato in blocco
cambiato con uno nuovo all’apple store alla bellezza di 199€ con 3 mesi di garanzia

grazie a tutti per l’assistenza :slight_smile:

azz…

Ti hanno saputo dire per quale motivo era andato in blocco?
Per il freddo tipo congelamento o quale altro motivo?

a onor del vero non me l’hanno detto. anche perchè con l’apposito strumento hanno guardato nel foro della cuffia e del jack ricarica dove si evidenziava il sensore andato in blocco.
la causa l’ho dedotta io. ovvero condensa dovuta al sudore corporeo (unica volta che non infilavo l’iphone in una busta di plastica con l’apertura sigillata,mentre facevo sport…) e freddo intenso che hanno mandato in blocco il tutto.