Temperatura Display IPad 3 ... Aiuto!

Ho appena acquistato da Apple Store Torino Nuovo IPad e confrontandolo con IPad 2 emerge una lampante differenza tra i colori dei due apparecchi che salta all’occhio con i quotidiani che hanno tanto bianco all’interno della pagina:

  • iPad 2 bianco freddo e per me “più bianco”
  • Nuovo IPad bianco caldo tendente al giallo.

Da qui la domanda forse banale ma per me importante:

Questa evidente differenza di impostazione di temperatura tra i due display è dovuta ad una scelta di Apple e quindi non c’è nulla da fare oppure esistono in circolazione display “gialli” e display “bianchi” ed allora conviene io vada nei 15 giorni da Apple per farlo sostituire sperando di avere un display bianco in cambio?

Grazie in anticipo.
Enrico B.

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Segnalazione già letta (purtroppo) tante volte. Se è molto evidente la tendenza al “giallo” allora fossi in te andrei all’AppleStore per sottolinearlo (magari porta un iPad2 per un confronto più evidente) e fartelo cambiare. Questo evento è capitato molto anche sull’iPhone 4S

Già lo so ma quello che vorrei capire da chi già lo possiede, meglio ancora da tutti coloro che hanno anche Ipad 2 se questo evidente cambio di temperatura del display è voluto ed è su tutti gli apparecchi oppure è random e dipende da quale fabbrica arriva il display.

Perché ovviamente se non sono tutti così, essendo abituato ai colori freddi dell’Ipad 2, provo a farmelo cambiare all’Apple Store ammesso che possa servire…

Grazie.
Enrico B.

Io ho visto fino ad ora due nuovi iPad ed avevano i colori dello schermo identici all’ iPad2, quindi presumo che il tuo non sia poi così normale.

Nel mio nuovo iPad la temperatura dei colori e’ diversa dall’ipad2, ho auto la fortuna di averli in mano e a fianco per qualche giorno e il nuovo iPad ha i colori leggermente più tendenti all’azzurro, il fondo giallo sul nuovo on ce l’ho, e la differenza maggiore e’ l’effetto cangiante del display forse dovuto all’altra definizione del retina, muovendo il tablet, noto un leggero cambiamento delle sfumature ma cmq la qualità generale dell’immagine e’ sempre ottima.

Quello che mi chiedo è se come Iphone 4S hanno cambiato volutamente le temperature dei display e quindi mi tengo il mio IPad 3 oppure ci sono partite diciamo difettose e allora posso considerare la possibilità di sostituirlo sperando in qualcosa di diverso.

Aggiungo che avendo ripristinato ormai tutto sul Nuovo IPad preferirei ovviamente evitare di rifare tutto da capo se non ho una valida ragione per farlo.

Enrico B.

Se sei sicuro di questo nel mio caso sicuramente gli schermi sono decisamente diversi e non solo per il fatto della diversa definizione risulta evidente.

Poi dovessi descrivere tale differenza, come dicevo il Nuovo mi sembra con colori più caldi soprattutto nelle parti bianche che sparano di meno.

Nessun altro può aggiungere la sua esperienza per avere un minimo campione su cui prendere una decisione?

Grazie.
Enrico

Fra 10 giorni dovrebbe arrivare anche il mio così posso verificare anch’io se esiste questo problema di schermo sono curioso su sta cosa :flushed: vi aggiorno

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

anche sul mio in un angolo in basso a sx e precisamente tenendolo in orizzontale con tasto home a dx, c’è una leggera sfumatura tendente al giallognolo che noto con sfondi bianchi e ancor di più al visualizzarsi della tastiera. Preciso che non è tanto evidente ma cmq c’è.
Sinceramente se non avessi letto le notizie dai vari blog di internet non ci avrei sicuramente fatto caso.
La mia intenzione è quella di portarmelo con me al primo giro vicino all’apple store per confrontarlo con quelli esposti e poi deciderò il da farsi.

Quindi nel tuo caso non è tutto lo schermo ad essere interessato da una sfumatura calda ma una zona particolare…giusto?
Nel mio caso è invece una colorazione uniforme.

Enrico