Temi rallentano iphone 4 JB iOS 5.0.1

Buonasera a tutti, come da titolo mi sono chiesto…io ho iphone 4 16GB iOS 5.0.1 con JB tethered e vorrei installare qualke tema…secondo voi potrebbe rallentare il mio iphone??? Potrebbe andare in conflitto per caso con IntelliScreenX da poco acquistato???

Buona serata a tutti quanti

Dipende sempre quali temi scegli di installare e quanti: se ne installi molti potresti riscontrare qualche rallentamento e una diminuzione delle prestazioni. Lo stesso discorso tuttavia vale anche se hai semplicemente un tema installato e al tempo stesso pesante (per esempio i temi di Dreamboard che modificano completamente l’interfaccia del dispositivo).
Rimane comunque il discorso compatibilità/incompatibilità di Winterboard (altro tweak, insieme a Dreamboard, per installare temi) con IntelliScreenX: personalmente non li ho mai provati insieme e quindi non so dirti per certo se sono compatibili o meno (anche se secondo me il discorso va fatto per ogni singola tema), aspettiamo qualcun’altro che ne sa qualcosa in più :slight_smile:

ti ringrazio tantissimo Luca, come sempre mi aiuti sempre…cmq vediamo provo ad installare un tema che ho visto poco fa su cydia e verifico incompatibilità o eventuali rallentamenti da parte del cell…per caso conosci qualke repo dove ci stanno bei temi gratuiti e non…???

I temi li trovi aprendo Cydia e cliccando su “Themes” nella schermata principale, selezioni il dispositivo che possiedi e ti comparirà una lista dei temi per Winterboard. Personalmente ti consiglio inPulse, lo possedevo su iOS 4.3.3 e mi piaceva moltissimo :smiley:

si si lo sto vedendo proprio adesso e devo dire che è molto bello…ma purtroppo le cose belle costano ihihi lo installo e ti faccio sapere come si comporta il cell…cmq bel tema XDXD

Ok, facci sapere :wink:

Io li usavo alcuni temi pero ho visto che rendevano l iPhone un po scattoso e allora ho cancellato winterboard

e si ho notato anche io…ho installato il tema inPulse e devo ammettere che il cell mi andava un po a scatti…ho tolto qualke aspetto ma lo stesso

Hai anche semi-tether installato per caso?

e si perchè se devo riavviare il cell e sono in giro non posso fare a meno del semi-tetherid…cambia qualcosa???

No niente, volevo vedere se il problema era lui perché anch’io quando lo avevo installato (avevo anche il semi tether) e mi rendeva l’iPhone scattoso.
… Ora ho provato di nuovo ad installare Winterboard, ma anche se non ho più il semi, è sempre scattoso.

No non ho il semitether :smiley:

Ma si Luca alla fine l’importante e avere delle applicazioni mostruose sul cell e non l’aspetto…tipo l’applicazione del centro notifiche quella che abbiamo parlato in precedenza…