temi cydia

salve a tutti…scusa te la domanda da novellino…Ho visto alcuni video e foto dove vedevo che tramite i temi di cydia l’iphone cambiava tutte le icone e gli venivamo incrementati dei widget o funzioni supplementari…io provo ad installarli ma non mi cambiano nemmeno le icone…perche???

devi applicarli tramite winterboard…tu lo usi?

sisi lo uso…poi faccio optimize themes e poi respring…ma niente cambiano solo alcune icone perche???
potresti spiegarmi come fare?? prendendo come riferimento te se usi dei temi??? grazie mille :smiley:

Dipende dal tema…ci sono alcuni temi che cambiano icone,tipo alit oppure glasklart,ma altri tengono le icone native dell’iPhone…prova con una di quelle che ti ho detto sopra,e vedi come va :wink:

Esatto,dipende dal tema che usi,cerca di essere piu’ preciso.

Ho installato sia alit che glasklart ma niente cambiano solo 2 o 3 icone…ma quando scelgo il tema nella winterboard devo spuntare qualcosa??? se sapete come fare me lo potete spiegare passo a passo! grazie mille :smiley:

Dove hai preso glaskart?
Quale repo?

allora io apro cydia…poi faccio cerca e scrivo glaskart e scarico…devo fare in un altro modo?

Allora,prendiamo come esempio proprio il tema Glaskart,come potrai ben vedere su cydia oltre al classico GLASKART HD troverai altri componenti con lo stesso nome,come ad esempio GLASKART WALLPAPER ecc…
Per avere un tema più completo devi installare anche quei componenti e poi selezionarli con WINTERBOARD :wink:
Questo meccanismo vale lo stesso per tutti gli altri temi presenti in Cydia :wink:

grazie mille…ho fatto come hai detto tu ma non mi cambiano tutte le icone…perche???

Il tema in questione purtroppo e’ così…
Prova con altri :wink:

Pure io ero alla ricerca di temi completi,e ho trovato CarbonStar (c’è sia SD che HD)…secondo me può fare al caso tuo,è completissimo e molto bello :wink:

Esatto,è a pagamento però ma è molto carino :wink:

Eh purtroppo raramente i temi davvero belli sono gratis…:wink: ma chi può non se li perde :slight_smile:

Esatto :wink:

Io di solito anzi sempre apro ifile vado nella cartella del tema che voglio modificare e rinomino le icone in italiano
Per esempio “messages.png in messaggi.png” “settings.png in impostazioni.png” ecc riavvio et voila’ le icone cambiano
Prova :slight_smile:

Forte 'sta roba :slight_smile:

Funzia??

Proverò :wink: