Tema Leopard su uno scrauso pc

Salve a tutti ragazzi, con questo post spero di aiutare molto di voi che, come me, nel momento in cui si trovano dinanzi a windows xp, rimpiangono migliaia e migliaia di volte il caro vecchio OSX.
Ovviamente mi sembra inutile specificare che i risultati non arrivano di certo a quelli dell’interfaccia originale di MAC OSX.

Praticamente tramite dei semplici passaggi si può trasformare l’orrendo tema di Windows Xp/Vista/Seven in qualcosa di molto più vicino alla decenza.
Io possiedo un macbook che utilizzo regolarmente come macchina primaria.Tuttavia possiedo anche un pc che acquistai tempo fa solo per giocare a determinati videogame.(odio installare anche xp su mac tramite bootcamp).
Ci sono diversi metodi per giungere a risultati più o meno efficaci.
In questa guida ne descriverò due:

1.
Flyakiteosx
Link al download:
Download FlyakiteOSX

Questo è il metodo più veloce e automatico per giungere a risultati decenti.
Partirà un installer una volta scaricato il software, che vi chiederà quali file andare a modificare, persino file di sistema.
C’è la possibilità di installare un tema preimpostato di tiger, un dock, i suoni di sistema di jaguar ,boot screen della apple e moltissime altre cose.
UNa volta scelto cosa installare, il programma provvederà a fare il resto e dopo un riavvio vi ritroverete con qualcosa come questo:

Tuttavia ci sono delle cose che non potrebbero soddisfare gli utenti più esigenti.
Prima fra tutte secondo me è la cattiva scelta del dock , che in questo caso è krlauncher.Un dock leggero ma poco customizzabile.Il livello di zoom è sempre molto alto quando il mouse ci passa sopra e per chi non è abituato può risultare molto scomodo.

2.
Questo è un metodo custom pensato da me per ottenere questo risultato:

Decisamente migliore non trovate?
Ora descriverò passo passo come fare per ottenere questo risultato.

Prima di tutto abbiamo bisogno di un buon dock.
Il migliore a mio parere (quello che utilizzo nello screen appena mostrato) è objectdock della stardock.
Link al download:
Stardock ObjectDock

Customizzabile quasi al 100 per cento e con pieno supporto per la docklet “stack” , che potete scaricare a questo indirizzo:
File2Go | Store Your Files In Space

dopodichè il prossimo passo sarà quello di installare un tema di leopard.Tuttavia per poter continuare in questo procedimento dobbiamo prima “patchare” windows perchè ci permetta di modificare i temi con altri di terze parti.
Link alla patch:
Uxtheme Multi-patcher Download - Softpedia

Una volta applicata la patch, possiamo proseguire.
Ora ci troviamo dinanzi a un bivio.
Possiamo decidere di scaricare un normalissimo tema di leopard in formato Visual Style, processo del tutto gratuito come questo:
Leopard 3.0 by ~themeart on deviantART

Oppure utilizzare un tema di windowblinds, come quello che ho utilizzato nello screenshot, precisamente questo:
LeopardInspirat XP by ~Rubenernesto on deviantART

Come potete vedere la qualità è di gran lunga superiore e il vantaggio è che persino i pulsanti di chiusura riduzione a icona etc si trovano sul lato sinistro proprio come sul nostro caro mac.

Per poter utilizzare questo tema tuttavia abbiamo bisogno di un programma chiamato WindowBlinds.
E’ disponibile in versione free,ma per questo tema serve la versione enhanced, che costa 19.90 dollari circa.
link al sito del produttore:
Stardock.com - Your Edge In Software

Comunque sia, una volta applicato il tema, procediamo scaricando un altro utilissimo software, che emula la funzione exposè del mac sul pc.
Ci sono molte soluzioni per questo, tuttavia dopo averle provate tutte credo la migliore sia TOPDESK.
link al download:
TopDesk - Download

Bene una volta fatto questo , possiamo dare il ritocco finale installando tramite flyakiteosx soltanto il bootscreen e il tema di cursori di OSX.

Spero questa guida vi tornerà utile.

                                                                        Steinwayer

ottima guida :smiley:

per fortuna che ho già un mac e non ho bisogno di fare tutti questi procedimenti asdasd

molto bravo veramente utile!:slight_smile: