TeleTu Wireless

Ciao a tutti,

per sciagurata decisione dei proprietari della casa dove abito, sono da qualche giorno in preda alle follie TeleTu.

Finalmente sono riuscito a ripristinare internet sul pc fisso, con difficoltà sul portatile, ora manca solo l’iphone.

Il problema: il mio iphone 3GS vede la rete wireless (libera) ma non accedo.
Se da “impostazioni” entro nella schermata “rete wifi”, il segnale è massimo e manca il lucchetto (a conferma che la mia rete è libera).

Entrando sui dettagli della rete ->
l’indirizzo IP è impostato su DHCP (Indirizzo IP: 192.xxx.x.xx Maschera sottorete 255.xxx.xxx.x Router 192.xxx.x.x Dns stesso del router - il Proxy HTTP è su “NO”)

Ho fatto diversi tentativi, purtroppo non accedo.
Sapete come aiutarmi?

Ovviamente prima di Teletu funzionava tutto (Infostrada), e specifico che preferirei lasciare la rete wireless libera e senza password in questa fase, per evitare altre variabili.

Grazie in anticipo!

Dimmi con esattezza quello che succede al tuo iPhone quando tenti di collegarti alla tua rete wifi!
Ti compare il
Simbolico del
Wifi?
Se ti compare il
Simbolo del wifi prova a vedere se ti viene assegnato un indirizzo ip
Valido (che inizia per 192.)

Ps: hai provato anche a vedere se il firmware del tuo router è aggiornato all’ultima versione?

Ciao, intanto grazie per l’aiuto!

Ho cercato di scriverlo prima, purtroppo rispondo sì a tutte le tue domande:

l’indirizzo IP viene assegnato (appunto inizia con 192) , il logo del wireless è correttamente presente, il firmware router è aggiornato.

Per togliere altri dubbi, l’iphone si connette normalmente al wireless dell’ufficio e il router prima e dopo il passaggio a TeleTu non è cambiato (ovviamente l’ho configurato con i parametri Teletu, tanto che, appunto, sul pc fisso e sul portatile entro in internet).

Cos’altro credi possa essere?

Ok quindi si collega e ti assegna un indirizzo valido,
Cosa succede in pratica se provi ad aprire una pagina internet tramite
Safari o altro browser?
Ti da’ qualche messaggio
Particolare?
Hai provato anche a cambiare il canale di trasmissione del wifi?

Ciao
scusa
sei poi riuscito a risolvere il problema?
Grazie
J.

Ciao
Sarebbe gradita una
Tua presentazione nella sezione apposita

Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche per dede80a21 direi :smiley:

Se da gennaio,entrerà nuovamente si :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Noi non abbiamo fretta asd