telefono non si avvia

buongiorno, spero di essere coinciso e breve

ho un i phone 3gs fw 5.0.1 bb 6.15.00-6.4_m3s2 non si avvia con itunes dandomi il messaggio nessuna sim inserita nonostante sia gia inserita.
cosa devo fare per farlo funzionare. Il telefono lo hanno regalato a mia figlia e non so neanche se è ita o straniero.
grazie

ciao,per avere quella baseband è molto probabile che sia straniero.

in che senso non si avvia con itunes?

mi da la scritta nonsim inserita inserire sim.
orea sto mettendo il 4.3.5 vediamo se va meglio

aspetta, potrebbe dipendere dagli applicativi mancanti utili per lo sblocco del telefono…

hai cydia in questo telefono?

il 4.3.5 ha un jb tethered, lascialo stare.

no, mi dice errore, faccio un ripristino da i tunes

intanto dimmi un attimo che shsh ci sono salvati per questo iphone, controlla con tiny umbrella :wink:

come siete veloci. non so cosa abbia il telefono perché rimane con la schermata dove mi chedi le impostazioni ed al termine mi dice che i server sono occupati e niente da fare

sh dal 3.1.3 al 4.3.5

solo questi? mmmm fa così, scarica ios 4.1 originale e ripristinalo in dfu…

l’ iphone ti si bloccherà in fase di attivazione,bypassalo eseguendo il jailbreak con redsnow

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.1 con Redsn0w 0.9.6b2 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia Blog

appena fai ciò, dimmi che vediamo anche di eseguire un downgrade della baseband se possibile,per vedere quale c’era prima.

non mi fa ripristinare il fw, ok c’erano problemi di linea ora sto aggiornando

che errore ti da? devi essere dettagliato :wink:

fatto

ho aggiornato il fw al 4.1 e ho installato cidia ora che faccio

occhio ai messaggi consecutivi :wink: sono vietati.

bene, leva la sim,installa da cydia “ultrasnow”, riavvia il telefono ed inserisci la sim.

vedi intanto così se aggancia la rete.

cerca e non trova…cerca e basta

scarica l’ ultima versione di redsnow,fa come se volessi eseguire il jb, ma leva la spunta su “install cydia” e mettila solo su “install baseband ipad” o “downgrade baseband ipad”

fammi sapere che succede.

Grazie ora funziona.
Dato che ci sono e sicuramente non è il post giusto, gia so che mia figlia vuole installare facebook e whats up come deve fare?
Ti ringrazio ancora sei stata una grande

prego, purtroppo con ios 4.1 non penso sia possibile visto che le app non sono compatibili con questo vecchio firmware. al massimo puoi vedere di installare io6 6.1.3… ma possiede un jailbreak tethered, ovvero che per ogni riavvio del telefono è necessario il collegamento con il computer al programma redsnow per eseguire il riavvio.

se vuoi farlo, segui la guida che trovi in “tutto ciò da sapere su ios 7” che trovi nella mia firma. :wink:

qui intanto chiudo, agganciati alla discussione descritta :wink: