Salve a tutti,
ieri sera metto l’Iphone 4s (IOS 7.0.3) in carica e vado a letto. La casa è coperta dal Wifi…
Oggi mi segnala che ho quasi esaurito il mio credito di 250MB settimanali 3G (TIMxSmartphone) che si era rinnovato proprio stamattina. Vado a vedere nei log del 119 e vedo che alle 3.52 di notte si è scaricato 198.467KB di dati dal 3G!!!:scared:
Ho attiva l’opzione “aggiornamento app in backgroud”, ma pensavo che la cosa funzionasse solo sotto Wifi e comunque ci fosse il limite di 100MB sul 3G. Probabilmente mi sbagliavo. App Store mi segnala solo un aggiornamento di 30MB eseguito oggi, mentre l’aggiornamento a IOS7.1 è indicato come “scaricato”, forse è lui…
Mi domando: ho una configurazione dei settaggi errata o c’è un bug che permette di seccarti il credito dati mentre dormi (e se invece che 200MB erano 400MB mi seccava pure il credito della scheda prepagata con la tariffa di 50cent/MB eccedenti i 250MB)
Grazie a tutti
Luca
Non so non credo che sia un problema di configurazione! Comunque a me capita spesso che se lascio inutillizzato per un po’ di tempo il mio iPad o il mio iPhone, probabilmente per problemi di batteria, non avevano il wi fi attaccato, e quindi praticamente devo aspettare o addirittura spegnere e riaccendere il wi fi qualche vilta… Quindi il “mistero” della copertura wi fi é capito ;)… I 200mb non capisco che fine possano avere fatto! Se é solo scaricaro l’aggiornamento probabilmente é stato solo scaricato dal pc e non dal telefono… E comunque sono ben piu di 200mb! L’aggiornamento é di 1gb!!! E per farel’aggiornamento c’è bisogno di almeno 75% di batteria o connessione alla corrente e connessione wi fi quindi escludiamo… Dall’app store non si scaricano app maggiori di 50mb… Quindi a meno che tu non abbia centinaia di applicazioni di pochi mb da aggiornare e l’aggiornamento in automatico le abbia agiornate tutte di colpo, non capisco… Non é che centra la tim quindi avevi qualche debito ecc?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk