telefono della mia ragazza ---> da iOs 4.0.0 a .....??? iOs 5.1.1 ?

Salve a tutti , torno a rivolgermi a questo forum prima di combinare qualche guaio sul telefono della mia ragazza:
lei ha un iphone 3gs con iOs 4.0.0 …siccome cominciano a non funzionarle più parecchie apps (fra cui sopratutto FaceBook) e non potendole aggiornare visto che tali apps ora richiedono MINIMO iOs 4.3.3 vorrei aggiornarle l’iOs…
premetto che glielo avevo jailbreakkato a suo tempo con quella versione , le ho detto mille volte di darmelo per aggiornarlo quando il 5.1.1 era uscito…ma lei è , come la maggior parte della fauna femminile, molto “testona”…
ora vorrei sapere se ci sono accortezze particolari per fare questo tipo di upgrade, oppure se sia meglio rivogersi a qualche altra versione per poterle cmq mantenere il jailbreak

grazie a tutti

se hai gli shsh di ios 5.1.1 puoi procedere…altrimenti sei costretto a dover montare ios 6…se questo iphone monta la old boot,potrai direttamente avere l untethered

ti ringrazio infinitamente per il tempismo… ma non credo proprio di avere gli shsh di ios 5.1.1 visto che non l’ho mai installato…
ma da quanto ho capito però potrei passare direttamente all’ios 6 con JB UNtethered ??
leggevo proprio ora la guida, ma non so come capire quale boot (non so nemmeno cosa sia) è installata su quel telefono…
ringrazio ancora per la pazienza e la cortesia

da un occhio a questa guida e fammi sapere

GUIDA: come scoprire la versione iBoot del proprio iPhone 3GS - iPhone Italia Blog

comunque per salvare gli shsh,non è necessario montare il firmware..basta salvarli con tiny umbrella,ad ogni firmware che esce.

perfetto, stasera mi faccio dare il telefono e provo subito…
ma volevo “abusare” ancora della tua cortesia per capire come potrei invece avere gli shsh de 5.1.1 ?
intendo dire … non avendolo mai più aggiornato da allora…non c’è verso di aggiornarlo ORA ad una versione che non sia l’ultima rilasciata ufficialmente?

senza gli shsh purtroppo no…questi vengono salvati nel momento in cui,il firmware interessato,risulta ancora firmato ed attuale per apple

d’ ora in poi salvateli con il programma tiny umbrella…lo trovi su google

si si conosco il programma ma pensavo fosse necessario installare cmq l’ios interessato sul telefono…
ok… stasera intanto vedo il boot… cmq , a prescindere dalla versione, DEVO necessariamente seguire la guida per il JB dell’ ios 6 … poii se esce unteth o teth dipende solo dal boot , ma la procedura da seguire è cmq identica??
grazie ancora, prometto di non disturbare più… ma potete capire che avere la ragazza senza FB sul cell è come avere un gattino attaccato con le unghia ai … zebedei…

Esatto,la procedura sara’ la stessa,qualunque sia il tuo iboot,cambierà solo l’esito :wink:

grazie mille,
rinnovo , e con questo chiudo, i miei complimenti a questo forum , ma sopratutto ai suoi moderatori sempre puntuali, precisi ed estrememente disponibili
ogni volta che metto mano trovo qui un supporto insostituibile
ciao e buon proseguimento a tutti

grazie mille :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

E’ un piacere e siamo contenti quando riusciamo ad aiutarvi :wink:

il piacere vi assicuro è mio…
allora… stassrra ho potuto verificare l’ iboot e , purtroppo è esattamente il 359.3.2 che, se non erro , è il primo dela nuova serie…
siccome poi potrebbe rompermi gli zebedei ultra tremendamente qualora si spegnesse l’iphone e poi alla riaccensione non le funzionasse ho controllato gli shsh con tinyumbrella e l’ultimo salvabile è quello per l’ios 4.3.5 …
tutto sommato meglio di niente… mi permetterebbe di aggiornrle cmq un pò il cell e sopratutto di installare nuovamente l’app di facebook funzionante…
vorrei però un consiglio ed eventualmente un’0indicazione:
vado con ios6 e prego in una rapida soluzione (nuovo JB unteth) o le metto l’ios 4.3.5 ? e in questo caso che procedura è meglio usare?
grazie mille

Vai con iOS 6
iOS 4.3.5 ha il jailbreak tethered proprio come iOS 6
Non cambieresti nulla

ok, proviamo :slight_smile:
incrocio le dita e inizio…
vi farò sapere l’esito
grazie mille ancora

Prego :slight_smile: