Telefono deceduto, errore 1001 iTunes. Problema hardware interno?

Salve a tuttti voi!
Ormai sarà più di un anno che un buon vecchio 3G (o 3GS, dietro è tutto consumato non si legge nulla) è letteralmente a marcire a casa mia e vi spiego anche molto brevemente il perché.

Il telefono è di un conoscente che tempo fa me l’aveva dato poiché il figlio l’aveva bloccato, sperando di riuscire in qualche modo a farlo ripartire.
Premetto che il povero telefono ha girato diverse mani, esperte e non, e anche diversi negozi ma nulla, nessuno è riuscito a rimetterlo in “vita”.

Io proprio settimane fa ci ho riprovato (per l’ennesima volta) e quando l’ho collegato, faccio il ripristino etc, dopo parecchio tempo (ma davvero parecchio) che rimane bloccato verso la fine del ripristino (tipo forse al 90%) appare l’errore su iTunes 1001 (se non ricordo male era proprio quello il codice).

Cercando su internet ho avuto amaramente a conoscenza che quell’errore significa che c’è un problema di hardware interno del telefono, quindi si sia “sciolto” qualcosa all’interno! (Può essere? Ecco perché nessuno è riuscito a rianimarlo?)

Il telefono si accende, lo schermo funziona, ma proprio che non vuole ripartire…

Dite che se appare quel messaggio di errore bisogna solo portarlo in un centro assistenza e, volendo, farlo rigenerare oppure AMEN? :rolleyes:

Volevo chiedere a voi se conoscete qualche altro possibile soluzione, volendo anche drastica…tanto o la va, o la spacca! Siate crudeli! :laugh:

Lo devi mandare in assistenza.
Quell’errore indica proprio un problema hardware.

Ah ecco, come avevo immaginavo allora!

Sicuramente in assistenza lo rigenereranno alla modica cifra di 200 e passa euri?
Non ho nemmeno un app store in città da me, altrimenti provavo a chiedere! :frowning:

Non so che dirti xD
Prova con qualche tecnico che si occupa di queste cose.

Ok, grazie comunque della conferma! :slight_smile: