Telefono da privato ancora in garanzia o no? data acquisto??

ciao a tutti
ho acquistato un iPhone 6 da un privato il quale mi ha garantito che il cell è stato acquistato presso il centro Apple di bologna ma non si ritrova la fattura d’acquisto.
dice di aver acquistato il cell a febbraio/marzo 2015.
inserendo il codice IMEI sul sito apple mi escono i seguenti parametri:

  • Data di acquisto valida (spunta colore verde)
  • Assistenza tecnica via telefono: attiva
    Il prodotto è idoneo per l’assistenza telefonica gratuita.
    Data di scadenza prevista: 2 febbraio 2016 (spunta colore verde)
  • Copertura di riparazione e assistenza: attiva
    Il prodotto è idoneo ai servizi di assistenza e riparazione hardware in base alla copertura della garanzia limitata Apple.
    Data di scadenza prevista: 3 novembre 2016
    Potresti avere ulteriori diritti ai sensi delle leggi per la tutela del consumatore: nell’AEE e in Svizzera, le leggi nazionali per la tutela del consumatore prevedono la possibilità per il consumatore di ottenere dal venditore, senza spese, la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, e più a lungo se previsto dalle leggi localo di alcuni paesi.
    (spunta colore verde).

quindi lui dice di aver acquistato il cell a febbraio/marzo 2015 e l’assistenza telefonica scade a febbraio 2016?
inoltre la garanzia residua scade a novembre 2016?
secondo voi in che data è stato acquistato il cell?

nessuno???
nessuno sa spiegarmi come mai il cell è stato attivato a febbraio 2015 e l’assistenza telefonica, che dovrebbe durare 90 gg, è disponibile fino a febbraio 2016?
e come la garanzia scade a novembre 2016?
forse è stata attivata una apple-care?

clauddd, per favore diamoci una calmata :wink:

sul sito apple viene mostrata la garanzia di 1 anno con la casa madre. Tutto qui

Regolamento:
1 up ogni 3 giorni
Richiesta di cortesia

Noi ci mettiamo troppo per i tuoi gusti? Contatta Apple e chiedi a loro. I numeri sono qui sotto, nella mia firma.

ah no scusate
non volevo essere pressante
era solo una curiosità
non fa niente
grazie lo stesso

il telefono sembra proprio avere una garanzia normale, se attivato a novembre 2015 e non come dice il venditore (febbraio/marzo 2015), l’assistenza telefonica (90 giorni) scade a inizio febbraio: tutto novembre, dicembre, gennaio, inizio di febbraio, ci siamo. La normale garanzia Apple di 1 anno è esatta se scade a novembre 2016, essendo questo terminale acquistato a novembre 2015.
A meno che il venditore non ti dica esplicitamente di aver attivato la AppleCare (e se l’ha attivata dovrebbe quanto meno saperlo), questo telefono sembra essere stato acquistato qualche mese fa.
Puoi incontrare il venditore di persona?

Ma comunque se il venditore avesse attivato la apple care risulterebbe in quella pagina (io l’ho fatta e infatti il periodo di garanzia è diverso… ovvero non viene visualizzato “solo” il primo anno di Apple, ma tutti e due.) Oh… tenete conto che il discorso 1 anno apple, 1 anno rivenditore, nel caso specifico degli apple store si traduce in due anni apple, di cui nel primo guasti tipo batteria di solito passano gratuitamente, nel secondo a pagamento (si, alcuni componenti sono considerati “consumabili”)…

infatti volevo proprio sapere se fosse stata attivata una apple care.
ho sentito il venditore qualche giorno fa e mi ha comunicato che il tel è stato acquistato a novembre 2014 e successivamente ha dato problemi di funzionamento ed è quindi stato sostituito a novembre 2015 con uno nuovo, ecco spiegato il motivo per cui la garanzia telefonica scadeva a febbraio 2016 e la garanzia apple a novembre 2016
grazie a tutti