telefono bloccato su cerca...

Buongiorno sono possessore di iphone 4s 32 gb. 2 giorni fa ho aggiornato a ios 9.0.1 e il tel la sera non lo spengo per la comodità della sveglia. Questa mattina mi suona la sveglia e noto il tel con la scritta nessun servizio… allora lo metto in modalità aereo, disattivo e passa su cerca… dopo un pò ancora nulla. lo spengo lo accendo… e nulla ho cambiato sim nulla… la mia sim l’ho inserita in un altro tel e andava bene. chiedo se può essere andato il lettore di sim… molto probabile…adesso sto provando ad aggiornare a ios 9.0.2 magari è un bug non so… con il telefono acceso se provo a levare la sim non mi dice “nessuna sim installata” ma sempre cerca…
attento vostre risposte graziee

Prima di buttarsi sul, possibile, danno HW, direi che la prova del ripristino completo da DFU sia il minimo da fare…
Non limitarti all’aggiornamento OTA, a mio parere risulterebbe inutile.

è stato ripristinato il giorno prima dell’installazione di ios 9.0.1… già dava qualche cedimento sulla stabilità della linea.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho contattato iRiparo e loro non escludono che possa essere anche il modem quindi lo vogliono vedere per un preventivo… ma più o meno quanto può costare a sostituzione del lettore sim?

Attenzione agli up,sono vietati dal regolamento.
La prossima volta,modifica il messaggio per aggiungere informazioni :wink:

scusami, starò più attento la prossima volta. grazie

ho provato a ripristinare ios 9.0.2 e mi si è bloccato sulla mela, adesso sto provando a installare ios 9.0.1 ed è bloccato sulla mela… non è stata una bella idea il ripristino del software…

Buongiorno, segnalo anch’io lo stesso problema (cerca…il gestore) manifestatosi dopo il cambio batteria, rismontato, ricontrollati connettori, HW vario e anche rimesso la vecchia batteria il problema permane. Si è risolto da solo quando (disperato) ho fatto l’aggiornamento iOS da 8.4.x a 9.0.2 che avrei preferito non fare in questo momento. Il gestore (Vodafone) è riapparso e tutto funziona, salvo da diversi giorni, ricezione disturbata da luoghi che prima erano ok.
Spero di aiutare ed essere aiutato da qualcuno.
Grazie in advance.