Telefono bloccato e successivamente spento da solo

Ciao a tutti. Sono il proprietario di un iPhone 7 da poco più di un mese. Fino ad oggi il telefono si è sempre comportato bene, fatta eccezione per qualche bug poco rilevante. Questa mattina, utilizzando whatsapp il telefono ha subito dei rallentamenti e il tasto home ha smesso di funzionare per qualche secondo. In seguito il telefono ha ripreso a funzionare correttamente. Questo pomeriggio invece si è bloccato completamente fino a non funzionare neanche il tasto accensione/spegnimento, dopodiché il telefono si è spento. Ho provato a riaccenderlo diverse volte ma niente. Ho provato ad accenderlo schiacciando, contemporaneamente al tasto accensione, il tasto “volume(-)” e si è avviato… ho pensato che fosse a causa dell’aggiornamento di whatsapp che ho fatto l’altro giorno ma non saprei… a qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, sarebbe utile sapere se hai ripreso un vecchio backup o ripristinano da nuovo :rolleyes:
ps l’aggiornamento di whatsapp non è la causa

Ciao! Il telefono è stato ripristinato da nuovo!

Il telefono si è appena spento nuovamente ed è stato possibile accenderlo solo con la combinazione ‘tasto spegnimento’ + ’ tasto volume ’
Una volta acceso c’erano ancora tutte le app in background. È una cosa che riguarda anche altri utenti?

Più che chiedermi se succede ad altri, chiamerei l’assistenza perché non è normale di certo

Ho chiamato il centro assistenza e, dopo una diagnosi, mi hanno comunicato che c’è un problema di software… ora procedo al ripristino del telefono e, nel caso si presenterà nuovamente il problema, procederanno ad avviare una pratica di assistenza. Volevo chiedere se, nel caso ci sia bisogno di un cambio telefono, ci sono gli estremi per un telefono nuovo o dovrò accontentarmi di un rigenerato. Grazie