telefonate che non arrivano ma.........

scusate il titolo ma non so cosa scrivere, al limite datemi qualche indicazione sul come modificare il titolo.

cmq mi accade quanto segue: di tanto in tanto, mi arrivano degli sms che mi informano che qualcuno mi ha telefonato, ma che per qualche motivo non ero raggiungibile. il messaggio infatti recita “… tizio (in alternativa il numero) ti ha cercato alle ore …”. io sono un cliente TIM e prima di :mad:arriabbiarmi con loro, vorrei avere un po il “polso” di questo problema di gente come voi non ha interesse a prendere in giro il cliente.

non so è accaduto a qualcuno di voi, di fatto la cosa comincia a farmi perdere la pazienza perchè io col telefono ci lavoro.

vi ringrazio per la vostra attenzione.

questo può succedere quando davvero si è irraggiungibili…se sei sicuro invece di esserlo dovresti informarti con l operatore o tentando per prova un altra sim, in alternativa,nel caso possa essere il telefono,provare prima con un ripristino delle impostazioni di rete altrimenti con un ripristino del device completo senza backup

Dovresti assicurarti prima di tutto che quando succede tu sia effettivamente sotto copertura.

ti rispondo subito; si ho un ripetitore distante non più di un chilometro da dove lavoro (dove spesso accade questo fenomeno). è una distanza in linea d’aria e fra me e lui ci sono solo rondini e uccellini che svolazzano nel cielo! :smiley:

Capito :smiley: Allora forse potresti fare la prova con un altro telefono se ne hai la possibilità. E vedi cosa succede. Almeno provi ad avere più riscontri. Oppure fai come ti ha detto Klara e provi un altra sim.

ok ragazzi, comincio ad essere dislessico per via del sonno. questo messaggio l’ho cancellato due volte per le cavolate che avevo scritto. cmq proverò per ora un altro cell. vi farò sapere … se domani mi ricordo che ero questa sera. buona …

“se domani mi ricordo che ero questa sera” bene…

facci sapere :smiley:

:smiley: A domani

è un messaggio che ti arriva anche se ti chiamano mentre sei al telefono, a me almeno lo fa con TRE

Anche a me capita, per fortuna molto raramente. Ho TIM come operatore, quando succede ho l’iPhone in una zona dove la copertura è più o meno al 50% ed è questo che penso provochi questo problema. Anche perchè ho la segreteria telefonica che si attiva quando non sono raggiungibile quindi al limite dovrebbe andare in segreteria… ne deduco che sia un problema della rete e non del telefono.

Aggiungiamo anche il fatto che l’iPhone non sia proprio un campione di ricezione…

ciao atutti.

ho fatto alcune verifiche:

  1. sostituito telefno (n95): nessun problema;
  2. sostituito scheda (vodafone): nessun problema;
  3. contattato TIM oggi: entro 48ore mi faranno sapere dopo alcune verifiche.

comunque ho un secondo telefono (di serizio) un bb9900 bold con scheda TIM e la linea almeno in ufficio è onnipresente, anche nelle zone dove IPH4 arranca.

aspetteramo la risposta di TIM.

ciao

vi aggiorno su questo argomento. scusate se lo faccio così in ritardo. dunque la TIM dopo 48 ore esatte mi ha chiamato e mi ha informato che nessun problema era stato registrato dai loro apparati ovvero, nessun disservizio di TIM. e certo quando mai ti danno ragione! anzi hanno volutosapere quale device io avessi e quando gli ho detto che il mio cell. è un IPHONE 4 mi hanno risposto … : “beh con IPHONE 4 accade spesso, consigliamo ai nostri clienti di portarsi in aree maggiormente servite dal nostro segnale; in alternativa di spegnere e riaccendere…”

in sostanza avendo IPHONE devo accettare queste situazioni :cursing: . TIM, che schifo!!

update

fatto!!

E’ un problema di rete…A me mi succedeva con la TRE ed io ho scoperto che quando nn avevo la rete nn mi arrivavano le telefonate ;D

Edita gentilmente il tuo messaggio.
È vietato dal regolamento scrivere con carattere diverso dal font originale! Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk