Telecamera anteriore iPhone XR

La mia telecamera anteriore iPhone XR si blocca dopo pochi secondi che è in funzione, ho già provato a riavviare, cosa potrebbe essere e come potrei intervenire?

Ciao Nicolò, come primo messaggio non sarebbe stato male almeno un saluto (c’è anche una sezione per le presentazioni ma ovviamente non è obbligatoria).
Per quanto riguarda la problematica, c’è qualche situazione in cui il problema si presenta più del solito? Che so, usando magari un’app o semplicemente ogni volta che accedi alla fotocamera? Se fosse problema di singola app, proverei con la disinstallazione e reinistallazione.
Se così non fosse al 90% potrebbe essere un problema hardware, non risolvibile manualmente. Potresti provare anche con un ripristino in DFU, senza recuperare all’inizio alcun backup. In questo modo inizializzi a nuovo l’iPhone (senza eventuali errori software che magari ti porti dietro con i vari aggiornamenti). Se verifichi che anche in questa situazione si presenta lo stesso problema, avrai che al 100% si tratta di problema hardware e dovresti rifarti all’assistenza (fuori garanzia)

Salve @Nicolo_Nebbia, credo possa essere un problema hardware. Prova con il ripristino ma…