Tasto suoneria/silenzioso "rotto"

salve a tutti, avrei una domanda da porvi, visto che su internet non ho trovato nulla di utile. Ho un iphone xs comprato da un paio di mesi. Funziona perfettamente tranne che per un particolare problema sorto ieri: non funziona il tasto laterale per attivare la suoneria o il silenzioso. Mi spiego meglio, anche se sposto il tasto per metterlo in modalità silenzioso rimanere comunque col “volume” (si sente il rumore delle notifiche, dei tasti etc) è come se non facessi niente, lo muovo ma non succede niente, non esce più in alto il simbolo che indica se è silenzioso o meno e magari qui c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi. Sì ho messo l’assistive touch e con quello funziona, ma sapete mi dà fastidio sapere che già qualcosa che non va. Non so perchè tutto d’un tratto abbia fatto così, ieri ha avuto una piccola caduta e magari potrebbe dipendere da quello. Vi prego aiutatemi, non so come fare, grazie a tutti.

prova a fare un riavvio o al limite un ripristino, ma un problema del genere dopo una caduta fa pensare a un guasto hardware, quindi ci derebbe poco da fare se non farlo riparare.