tasto stanby-power non funziona

ciao a tutti,
ho un iphone 4 con ios 4.2.1 e jb

ieri l’ho aperto per cambiare la batteria ormai alla frutta e ho quindi dovuto staccare il connettore dell’alimentazione.
fatto tutto, il tasto power non funziona più…possibile che sia diventato tethered da untethered che era?
l’unico modo per accenderlo è metterlo in carica.
una volta acceso però il tasto non funziona comunque.

scusa ma l’iphone in garanzia l’hai aperto tu?

eh già!! credevo fosse molto più semplice. ho fatto una stupidaggine immane.
che mi consigli? provo a ripristinare? ma cosi perdo tutto e itunes mi vuole fare anche aggiornare il software!!

mah probabilmente hai attaccato male qualche connettore, io mi preoccuperei di far funzionare tutto a prescindere dal JB poi valutare in secondo luogo discorso itune e tutto il resto.

ciao sono un esperto di iphone ne ho aperti a decine se hai sostituito la batteria non hai toccato il connettore del flat che fa funzionare il tasto power perche posizionato in alto rispetto a quello della batteria il tuo problema potrebbe essere di natura hardware cioe’ si potrebbe essere rotto propio il tastino fisico magari con una botta oppure quando hai tolto la parte posteriore è stato poggiato sul lato del tastino per far scorrere la scocca posteriore se non va ti consiglio di rimontare la batteria originale e portarlo in assistenza e provare con la sostituzione in garanzia sempre se il tutto è stato rimontato a regola d’arte

Non ho toccato nessun connettore oltre quello dell’alimentazione, pero’ prima di aprirlo funzionava tutto. A questo punto devo portarlo in assistenza, ma prima devo ripulirlo dal jb. C’è una guida in proposito? Posso fare un backup che poi ricarico sul telefono aggiustato?

certo che puoi fai il backup poi ripristina se hai salvato i certificati shsh puoi trovare con il tasto cerca la guida per rimetterci il 4.3.1 perche oggi è uscito il 4.3.2 altrimenti se non sei interessato al jail installa direttamente il nuovo software mi raccomando fai ripristina no aggiorna

ok grazie.
ho notato però che itunes se premo il tasto ripristina mi aggiorna anche il so.
c’è mica una guida passo passo per fare quello che mi hai indicato?
gli shsh li avevo salvati ma non so cosa farci.

Le guide dettagliate le trovi sul blog