Tasto Spegnimento,funziona a intermittenza

Salve, a tutti.
Ieri ho upgradato il mio iphone 3g al firmware 2.1 e ho anche installato Cydia e Installer.I programmi funzionano a meraviglia però l’iphone sta avendo un problema,il tasto superiore,quello del blocca tasti all’improvviso tende a non funzionare più,devo aspettare che passi un minuto.Poi come per incanto puff ritorna a funzionare.Cydia e INstaller sono da escludere perchè li ho installati ieri e il problema persiste dall’altro ieri.Ho pensato che forse la colpa potesse essere de firmware 2.1 ma sono con l’acqua al naso.Non so che pesci prendere.
QUalcuno sa come risolvere la cosa?

Prova a chiamare l’assistenza apple e vedi cosa ti dicono… io penso però che sia più un problema hardware che software…

infatti anche io! senti ke ti dice la apple oppure ripristina…

Non mi meraviglierei se fosse difettoso anche il tasto accensione… Facci sapere!

Credo sia un problema hardware.L’ho scoperto per puro caso.Se applico una piccola pressione esattamente sotto il tasto di blocco tastiera/accensione ricomincia a funzionare.Provaci anche tu e fammi sapere se ti funziona.Io l’ho provato per puro caso perchè ho provato a ragionare sul cosa potesse accadere nel momento in cui metto l’iphone in tasca

Guarda, allora se mi dici così ti posso dire quasi con certezza che il problema è del tastino, non di sicuro del sistema operativo… Io adesso non posso provare perchè ho l’iphone in assistenza per un altro difetto che ha, ovvero quello della luce che filtra tra lo schermo e la cornice a sinistra, (anzi ti consiglio di vedere anche quello, mettendoti in una stanza buia) però da quello che ricordo non lo faceva, quindi penso sia un problema… Quindi fai una cosa, domani mattina chiami l’assistenza e spieghi che appunto hai il tasto di sleep/awake che è difettoso, loro sicuramente accetteranno la richiesta di assistenza; dopodichè il giorno seguente ti arriverà il pacco ups, perchè un giorno ci mette, nel quale inserirai l’iphone che darai al corriere, pronto per partire per l’olanda… intanto tu chiamali domani e poi facci sapere,ok? se vuoi ti posto il link alla guida su come spedire l’iphone in assistenza: Guida all’assistenza Apple per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ma per l’assistenza ci vuole lo scontrino o basta solo il foglio dell’operatore dove c’è scritto che l’iphone è stato acquistato tramite abbonamento iphone facile?

nn l’ho ancora capito :blink: c’è ki dice ke non serve nemmeno lo scontrino e ki dice di si…boh…cmq io personalmente credo ke serva…poi magari sara vero ke gli basta l’imei ma nn lo so…