Tasto sleep/awake bloccato

Il tasto accensione/spegnimento del mio iPhone (quello in alto a dx) sembrerebbe “incastrato” o comunque non sembra essere rilasciato correttamente (al tatto, il tasto risulta essere praticamente a livello del case, quasi non si sente lo “scalino”).

L’iphone continua a ristartare in modo casuale come se il tasto accensione/spegnimento continuasse a fare contatto…

Inizialmente ho pensato a un problema software perchè l’iPhone si era bloccato dopo l’istallazione di un applicazione, ma dopo averlo messo in DFU e ripristinato il problema del restart “da contatto” si è ripresentato ugualmente, facendomi pensare al problema hardware del tasto.

Ho pensato ad aprire il case per far “scattare” il tasto dall’interno (ammesso che sia questo il problema) ma non mi fido. All’assistanza Apple mi hanno detto che dato l’imminente lancio dell’iPhone 3G, presto si potrà chiedere assistenza ai gestori telefonici stessi. Ce da fidarsi o anche loro si rifiuteranno visto che non è stato acquistato attarverso i loro canali?

Cha fare, aspetto e vado da vodafone e/o Tim o meglio far da soli? E in questo caso, cosa dovrei fare per il risolvere mio problema?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

Allora in giro anche su youtube ci sono vari video che mostrano come aprire l’iphone, certo se non sei pratico rischi di rovinarlo in modo permanente. Oppure puoi provare a cercare sempre tramite google qualcuno che lo aggiusti a pagamento

Per i centri apple o tim, devi cmq aspettare la data di rilascio ufficiale (11 luglio) e poi chiedere, al momento non saprei se lo accettano oppure no. Di sicuro non in garanzia.

Non è che hai ripristinato e ripreso un vecchio backup?

Questo è un buon punto…In effetti iTunes ha iniziato a ripristinare con il vecchio backup ma l’ho stoppato manualmente. vuoi dire che sia questo il problema? Comunque quando poi l’ho sbloccato con Zibri alla fine l’iPhone mi sembrava ritornato come quando l’avevo comprato (stesse impostazioni di default, stesso wallpaper di default,…) quindi ho pensato che iol backup fosse stato stoppato in tempo.

Vuoi quindi dire che il mio problema del tastino non c’entra niente (anche se sembra incassato) è che comunque un problema software???

Come dovreai procedere se così fosse?

Grazie 1000!!

Rifai la procedura di ripristino e quella di sblocco

Quando poi lo ricolleghi ad itunes, in automatico ti chiede se vuoi riprendere la proceduta di backup…

non riprenderla e parti come nuovo.

ATTENZIONE… non far bartire la procedura di backup per poi fermarla!!! non deve partire…

Secondo me risolvi

Fatto. Il ripristino e lo sblocco sono andati a buon fine. Adesso lo tengo in osservazione per un paio di giorni prima di installare nuove applicazioni o di importare i numeri e tutto il resto, nella speranza che non faccia più restart casuali…Ti faccio sapere (incrociamo le dita)

Intanto grazie 1000!

Putroppo non è stato necessario aspettare due giorni…:frowning:

Il ragazzo si è messo a mostrare la mela e a farla sparire in modo assoultamente casuale. Ogni tanto riesco a farlo startare correttamente e per un pò vedo le icone, ma poi zac! arriva la mela per poi sparire e lasciare lo schermo nero come se fosse spento o poi ricompare ancora la mela e così via…

Il solo dubbio che ho è che forse non ho fatto correttamente la procedura di DFU manuale. In effetti iTunes ha mostrato la finesta con la quale comunica di aver rilevato un dispositivo in modalità recovery, ma lo schermo dell’iPhone non era nero in quel momento (aveva invece il cavetto con il simbolo itunes). Potrebbe essere questa la causa dell’insuccesso??

Ditemi voi cosa posso fare ancora…

Grazie!!

Durante la procedura di ripristino, hai recuperato un vecchio backup? se si o nel dubbio, riprocedi con il ripristino e lo sblocco

ATTENZIONE! IL RIPRISTINO ASSICURATI CON FW 1.1.4!!!

Ti conviene seguire la procedura per scaricarlo sul tuo pc e avviare il ripristino con shift + ripristina da itunes.

No, no…stavolta nessun vecchio backup. Ho rifiutato l’invito di itunes ad usare il backup e ho associato l’iphone ad itunes con un altro nome. Il FW è 1.1.4, sono sicuro.

A questo punto c’entra il tastino che sembra incastrato oppure no? La procedura di DFU che ho fatto è ok anche se non avevo lo schermo nero ma il cavetto con il simbolo itunes?

Che mi resta da fare?

credo proprio che sia il tastino…dovresti torvare qualcuno che sia capace ad aprirlo e cambiarlo…