tasto silenzioso non funziona

Salve, come da titolo il tasto che esclude la suoneria su iphone 6s non mi funziona più. C’è un rimedio o si lascia perdere e si abbassa la suoneria con i tasti volume?
Grazie Fulvio

ciao, c’è l’Assistive Touch Utilizzare AssistiveTouch su iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple (IT)

Hai ragione, Andrea, ma allora : 1 a cosa serve avere quel tasto, 2 il cell. ha 3 mesi. Comunque grazie per il consiglio che in verità avevo già attuato.

con i tasti “volume” non sono sicuro si possa togliere la suoneria del tutto
al contrario, possono, regolarne il volume

scusami eh, ma se il terminale ha 3 mesi, invece che perdere tempo su internet, perché nn ti rivolgi ad Apple? :blink:

Infatti credo che l’assistenza provvederebbe a una sostituzione a me accadde con l’iPhone 4 per il tasto home. Invece a me l’iPhone 6s è caduto l’altro giorno e si è scorticato il tasto silenzioso (con tanto di cover) era l’unico punto scoperto purtroppo!
Si è fatto un piccolo solchetto al centro del tasto. Dato che sono abbastanza fissata mi da fastidio qualsiasi minimo difetto visibile. Secondo voi cambiare il tasto quanto mi verrebbe a costare?

Non ne ho idea, ma eviterei di mettere le mani su un tel nuovo senza difetti per un impercettibile danno estetico di cui ti dimenticherai nel giro di qualche tempo.

No io intendevo facendolo cambiare da loro

Io per carattere evitarei smontaggi inutili del mio tel anche fosse Tim Cook in persona a ripararmelo , ma io sono fatto così per qualsiasi oggetto. Se non sono costretto evito, poi vedi tu.

Niente offtopic per favore.

Ciao, con calma ma rispondo. Infatti oggi sono andato in un centro autorizzato e mi hanno detto che me lo cambiano. L’unico dubbio anche se mi hanno garantito che no è: mi date un rigenerato? Prodotto nuovo