Tasto power non funzionante anche dopo sostituzione circuito

Buona sera a tutti
Ho un iPhone 4 16 gb ormai datato ma perfettamente funzionante fino a quando il tasto power a smesso di fare click anche se funzionava spingendo forte
Ho acquistato su amazon il circuito di ricambio l’ho sostituito seguendo una dettagliata guida video trovata in rete e mi sembra di avere fatto tutto bene tanto che il sensore di prossimità funziona quello di illuminazione anche il microfono che toglie i rumori è perfetto e il tasto power fa un magnifico click ma non funziona lo premo e il CEL non si accende devo collegarlo al cavo se voglio bloccare lo schermo non va insomma almeno prima non faceva click ma andava ora fa click ma non va
Ho sbagliato qualcosa secondo voi o mi trovo davanti a un pezzo di ricambio diffettoso ?
Grazie per l’eventuale aiuto

Potrebbero essere entrambe le cose :slight_smile: magari fai una cosa, portalo da un tecnico specializzato, almeno potrà valutare il tuo “operato”, e vedere se hai fatto tutto bene. Se è giusto potrebbe essere il pezzo difettoso, altrimenti hai sbagliato qualche passaggio :slight_smile:

ciao, considera pure che il tasto non opera da solo ma, come tutto, è collegato ad una ulteriore circuiteria sulla scheda madre, che mette in atto quanto richiesto dal tasto. se il danno è li, cambiare il tasto non sortisce effetti.

Hai ricollegato accuratamente tutti i componenti alla scheda madre?
Io ho sostituito quel pezzo diverse volte, mai avuto problemi.
Non è escluso comunque un difetto del componente.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Il tasto vecchio funzionava anche se era diventato duro e non faceva più il click quindi penso che la scheda sia a posto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Penso di si ho ricontrollato più volte anche perché la prima volta che ho acceso il telefono avevo lo schermo che sfarfallava e quindi ho ricontrollato tutti i connettori ora lo schermo va bene ma il tasto non va

fantoman2, perché posti un messaggio consecutivo?
Dal 2012, anno della tua iscrizione, seppur con pochi messaggi, il regolamento è sempre quello e VIETA gli up ed i messaggi consecutivi.
Gentilmente, attieniti alle regole accettate.

Fortunatamente, il sistema ti ha unito i messaggi, altrimenti saresti finito nel filtro anti spam, senza più possibilità di postare fino ad un nostro intervento di sblocco.

Mmm, a questo punto presumo che il circuito sia malfunzionante.
Se hai fatto tutto bene non c’è altra soluzione.
Dovrai sostituirlo di nuovo.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Chiederò di fare un reso al fornitore e proverò a sostituirlo di nuovo
Grazie

Mi scuso con l’admin per l’errore del doppio messaggio

Ok facci sapere se risolverai il problema :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi ho comprato un’altro pezzo di ricambio su amazon da ben 1,99 euro :grin: sono costate più le spese di spedizione che il pezzo 4 euro
però è con piacere che posso dirvi che anche se il pezzo presentava alcune imprecisioni nel biadesivo per attaccarlo con pazienza sono riuscito a montarlo e FUNZIONAAAA !!!
Grazie a tutti per il supporto un saluto e buon week end

Benissimo :slight_smile: