tasto power non funziona dopo sostituzione batteria Iphone 5

Leggendo su vari forum e siti web a molti il problema e dovuto al fatto che si è forzato il distacco della batteria nella parte della scheda madre causando il danneggiamento del componente U3.
Però da quel che ho capito questo componente non fa funzionare sia il tasto power che il tasto home.
Invece il mio problema è che non funziona solo il tasto power.

Cosa ne pensate voi?

Il problema può essere questo o può essere causato da qualcos’altro?

Ciao,
Quando hai scollegato la batteria dal dispositivo, da quale parte hai forzato la batteria per scollarla dal supporto?

Per errore un mezzo sforzo al lato scheda madre è stato fatto. Per questo mi rimane il dubbio. Però poi per toglierlo lo sforzo è stato fato a lato giusto. Ho controllato anche i componenti della scheda madre, ma sembrano tutti apposto. Ma ovviamente non da scartare il fatto che qualcosa sia successo.

Beh diciamo che per risolvere questa situazione avresti bisogno di un tecnico che, tramite tester, verifica se sulla scheda madre ci sia qualche danno.
Io personalmente ho sostituito diverse batterie ma non ho mai riscontrato questo problema.
I componenti della scheda madre sono molto delicati. Potrei aver creato un danno anche tu.