Salve Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sarà il freddo polare o chi per esso ma improvvisamente il tasto power del mio iphone4 non funziona.
Come se all’interno si fosse staccato l’interruttore, e quindi dall’esterno, anche spingendo con un pò di forza non si riesce a fare il “Clik”
Ora visto che ha solo un anno di vita potrei rivolgermi all’assistenza, ma come lo mando in dfu e ripristinare il firmware in originale??
ho letto in giro vari post in merito l’assistenza 1 o 2 anni, e se non erro da poco sul vostro blog c’era un articolo dove l’antitrust obbliga apple a riconoscere i 2 anni vero???
La Apple in Italia non garantisce ancora il secondo anno di garanzia. Se l’hai preso in un grande magazzino (mediaworld o chi per esso) potresti rivolgerti la per una sostituzione. Se parli di DFU immagino avessi il jb, giusto?
Cavoli. Che io sappia hai necessita del tasto Home per togliere il jb.. Comunque nel caso riuscissi a farlo resuscitare ti conviene provare a passare nel centro 3 dove l’hai acquistato. In caso contrario con la Apple, se non più in garanzia di un anno, potrai scambiarlo con un rigenerato ma pagando sui 180/200 euro (non ricordo bene le cifre) a seconda se vai tu di persona a farlo sostituire o se lo fai tramite corriere
se pensassi di aprirlo per accedere semplicemente il tasto home??? ci sono dei sigilli intelligenti??? vorrei provare almeno provvisoriamente a riparare il tasto, e poi giocarmi la carta dell’assistenza!
Se apri l’iPhone perdi comunque la garanzia. Ma essendo tu fuori garanzia… Io ti potrei consigliare di cercare qualcuno esperto che ti possa provare a riparare a pochi euro il tasto Home (magari è solo un contatto che si è staccato, chissà). Prova a contattare Capitanoultimo89 qui sul forum e vedi cosa ne pensa!!
Peró io credo che almeno che tu nn lo abbia preso usato da un privato, entro i 2 anni il venditore deve garantirti l’assistenza… Il tasto power, cosi come il tasto home fa parte delle componenti in garanzia…
E se dalla schermata home andassi nelle impostazioni - accessibilità e di li attivassi il tasto home virtuale?? Avresti il tasto home al lato dello schermo e potresti provare a ripristinare…
È il tasto power che nn funziona… Con questo tapatalk nn riesco ad avere cognizione dei post… Qualche moderatore sta per ammazzarmi… Mi astengo…
Scusate…
A questo punto secondo me ti converrebbe portare il telefono in un semplice centro assistenza e farti riparare il tasto… Solo che penso che in questo modo perderesti la garanzia per un eventuale problema in futuro…
Be’ a quanto ho letto nn sono ancora passati 2 anni e il centro 3 da cui l’ha preso ha l’obbligo di ripararlo in garanzia entro la scadenza dei 2 anni… Indifferentemente dalla scadenza della garanzia Apple…
Si, quello si. Ma non può andare con il telefono in queste condizioni. Quindi l’unica cosa è farlo aggiustare ora. Se poi avrà altri problemi, l’unica soluzione sarà quella dei rigenerati! O comunque altre “piccole” riparazioni