Tasto power iPhone 5S si incastra e blocca

Buonasera a tutti!
Vi espongo il mio problema:
Da circa qualche giorno il mio iPhone 5S (16GB) mi sta dando dei problemi, ovvero in automatico (come se premessi il tasto power) si blocca lo schermo o inizia a fare lo screenshot (se magari premo il tasto home) o addirittura compare la schermata per spegnere il telefono (quindi come se tenessi premuto il tasto power) ma tutto questo in automatico :confused1: e come potete immaginare rende abbastanza inutilizzabile il telefono, anche se non è costante questo problema, ma a momenti.

Ho provato a ripristinare il mio iPhone senza reinstallare il backup precedente (quindi come nuovo) pensando poteva essere un’applicazione che creava questo bug… ma dopo il ripristino continua ad essere presente questo problema per cui temo che il tasto power faccia contatto automaticamente.

Secondo voi? cosa mi conviene fare?:confused1::confused1::confused1:

PS: come ogni volta che compro un iPhone, il problema mi succede quando la garanzia mi scade… quindi non posso andare all’Apple Store per richiedere la sostituzione gratuita, o meglio sapete quanto puo’ costare la sostituzione?
Altri suggerimenti?

Vi ringrazio per l’attenzione :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
titoli tipo help,aiuto sono vietati da regolamento

Mi scuso allora! ho modificato il titolo, spero così vada bene :slight_smile:

No, problema vuol dire tutto e niente. E’ una parola da evitare nei titoli, sistemo io

È un problema hardware

Buongiorno anche a te :blink:
come primo messaggio, un saluto non sarebbe stato male, non credi? lo dice anche il regolamento che SICURAMENTE non hai nemmeno letto… eppure lo hai accettato…
Non hai nemmeno compilato il tuo profilo…

non un buon inizio

che poi…è un problema hardware certo…è ovvio ma sarebbe stato anche meglio specificare che è necessaria la sostituzione del tasto e anche un controllo interno.