Tasto power difettoso e riduci movimento

Buonasera a tutti, sono possessore di iPhone 5 bianco versione da 32 giga aggiornato alla versione iOS 9.1.

Subito dopo aver aggiornato, mi sono accorto che il telefono presentava un problema:
Il tasto Power non rispondeva bene ai comandi quando premuto, nel senso che premendolo per attivare il display quando bloccato, veniva fuori la schermata di spegnimento (scorrere a destra per spegnere per capirci) alcune volte invece il display si accendeva dopo qualche secondo o alcune volte è come se non avessi premuto nulla e l’iPhone non dava cenni di riscontro alla pressione. Questo per un paio di gg dopo di chè il problema si è risolto da solo, tra l’altro durante il malfunzionamento avendo attivato l’assistevi touch, richiamando il comando blocca/sblocca il telefono si comportava in maniera identica a come se premessi fisicamente il tasto pertanto ho escluso il problema potesse essere hardware.

Ad oggi il problema mi si ripresenta però in maniera più grave: stamane non riuscivo ad accendere lo smartphone, ho dovuto attaccarlo alla corrente e se premo il pulsante per accendere il display o bloccare il telefono è come se nulla fosse, tuttavia con l’assistive touch funziona perfettamente. Infine (come se non bastasse) mi sono sparite completamente le animazioni che normalmente vedevo tenendo disattivata l’impostazione “riduzione movimento”.

Qualcun’altro di voi ha avuto o sta avendo questa serie di problemi? E’ in qualche modo riuscito a risolverli. Grazie a tutti per le risposte che vorrete scrivere e buona serata ancora.

Ciao, ho lo stesso problema da te esposto. Come hai risolto? Io ho un iphone 5 16 gb nero :confused: